Confagricoltura Abruzzo: Federica Morricone è la nuova presidente

Condividi

MORRO D’ORO (TE) – Nell’assemblea odierna a Morro d’Oro, presso l’azienda “Villa Medoro”, è stata eletta la nuova presidente di ?Confagricoltura Abruzzo. Federica Morricone è il nome della giovane trentaseienne che prende il posto di Giovanni Barba, in carica per oltre dieci anni.

Sarà affiancata da due vicepresidenti: Rosa Cambise, aquilana, e Carlo d’Agostino, di Chieti. La Confagricola Abruzzo rappresenta tutto il comparto agricolo con oltre tremila aziende associate

IL PROFILO – Laureata in Giurisprudenza, si inserisce subito nella gestione delle società di famiglia, operanti nel settore delle costruzioni pubbliche e private, nella produzione e commercializzazione di calcestruzzo e materiali inerti, ma anche nel settore agricolo. E il cuore la spinge subito verso l’agricoltura. Si diploma in Marketing del Vino, in Tecnica di degustazione e di Assaggiatore di olio d’oliva ed entra come responsabile commerciale dell’azienda agricola Villa Medoro, specializzata nella produzione di vini di qualità.

Nel gennaio del 2009 diventa titolare dell’azienda, che nel 2006-2007 viene insignita del premio speciale del Gambero “Cantina emergente dell’anno”. Delegata regionale dell’Associazione “Le Donne del Vino” dal 2004. Dal 2006 al 2009 è stata vicepresidente della Banca di Credito Cooperativo dell’Adriatico Teramano e da aprile del 2010 e consigliere di amministrazione della cassa di Risparmio della provincia di Teramo.

Questa la riflessione del nuovo direttore di Confagricoltura Abruzzo, Fiorella Riminato:

“Abbiamo bisogno di un’Organizzazione snella e dinamica. Oggi, Confagricoltura, con i suoi progetti innovativi e la sua visione strategica risponde alle esigenze delle imprese agricole con strutture di servizi all’avanguardia e con un sistema di rappresentanza sempre più forte ed incisivo.

Primo appuntamento della rinnovata Confagricoltura Abruzzo sarà la presentazione del “Progetto politico economico per la competitività e la modernizzazione delle imprese agricole italiane”, tema di un convegno a carattere nazionale che si terrà in tempi brevissimi.

Confagricoltura Abruzzo: Federica Morricone è la nuova presidente ultima modifica: 2010-07-01T20:20:19+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter