Eventi Abruzzo

I concerti di marzo 2019 in Abruzzo

Condividi

Quali saranno i principali eventi musicali a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo a marzo? In primo piano Alessandra Amoroso, Arisa e la PFM

Alessandra Amoroso, Arisa e la PFM sono le punte di diamante del marzo musicale in Abruzzo. Andiamo a vedere quali saranno i principali eventi del mese in Regione, rimandandovi per i dettagli al calendario giornaliero, in costante aggiornamento. In fondo alla pagina troverete lo schema sintetico con i link per scoprire i dettagli di tutti i live.

Sabato 9 al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo arriva Franco 126, il rapper romano che ha raggiunto il successo grazie all’album Polaroid, realizzato in coppia con il rapper e produttore Carl Brave. Sarà l’occasione per proporre i brani del suo primo album da solista, dal titolo, intitolato Stanza singola e uscito a fine gennaio. Il locale teramano venerdì 22 ospiterà invece Pierdavide Carone e i Dear Jack, reduci dall’esclusione, cui hanno fatto seguito non poche polemiche, dall’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Caramelle, ma pronti ad entusiasmare il pubblico con un live incentrato sul meglio dei loro repertori. Sempre il 22 allo Scumm di Pescara farà tappa il tour dei Gomma nel corso del quale il gruppo casertano presenterà il nuovo album Sacrosanto, uscito a due anni di distanza dal disco di esordio Toska.

Domenica 24  al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo (TE) concerto di  Arisa per la data zero del suo tour 2019 Una nuova Rosalba in città, che partirà martedì 26 da Perugia. Tra i brani in scaletta non mancherà Mi sento bene, il brano presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo 2019 e le altre canzoni dell’album Una nuova Rosalba in città, uscito lo scorso 8 febbraio.

Giovedì 28 sul palco del Dejavu Drinkandfood di Sant’Egidio alla Vibrata arriva De André 2.0 per ripercorrere insieme la carriera di uno degli artisti che meglio ha saputo far innamorare ogni generazione della sua musica. A vent’anni dalla sua comparsa del camtautore genovese doppio appuntamento (e doppio sold out con un mese di anticipo) per la Premiata Forneria Marconi, che il 29 e il 30 sarà al Teatro dei Marsi di Avezzano per celebrare il quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto”.   Per l’occasione alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da La buona Novella.

Sabato 30 Alessandra Amoroso  sarà al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi (TE), per presentare “10” , il nuovo attesissimo album d’inediti uscito il 5 ottobre. “10”, come gli anni trascorsi dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi e che ha segnato l’inizio di un percorso che pian piano, canzone dopo canzone, l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano con album ogni volta certificati multiplatino.

Programma concerti in Abruzzo – marzo 2019

9

22

  • Pierdavide Carone e Dear Jack – Mosciano Sant’Angelo (TE) ANNULLATO
  • Gomma – Pescara

24

28

29

  • PFM –  Avezzano (AQ)

30

I concerti di marzo 2019 in Abruzzo ultima modifica: 2019-03-03T12:04:07+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter