I concerti di gennaio 2019 in Abruzzo

I concerti di gennaio 2019 in Abruzzo

Quali saranno i principali eventi musicali a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo a gennaio? Si comincia con Ermal Meta e Daniele Silvestri

Il 2019 musicale in Abruzzo si apre col botto con l’arrivo di grandi artisti della musica italiana da Ermal Meta a Max Gazzè, passando per Daniele Silvestri e Nozy Narcos. Andiamo a vedere quali saranno i principali eventi del mese di gennaio in Regione, rimandandovi per i dettagli al calendario giornaliero, in costante aggiornamento. In fondo alla pagina troverete lo schema sintetico con i link per scoprire i dettagli di tutti i live.

Come l’anno scorso, quando si esibì in piazza Salotto a Pescara, anche quest’anno Ermal Meta il primo di gennaio, sarà in Abruzzo precisamente a Teramo. Il live si terrà in piazza Martiri, con inizio alle ore 21 e sarà a ingresso gratuito. Per l’artista sarà uno degli ultimi appuntamenti prima del tour che da febbraio lo vedrà impegnato nei teatri in compagnia dei Gnu Quartet e che toccherà anche Pescara il giorno 5. Capodanno in piazza anche per Daniele Silvestri che salirà sul palco appositamente allestito in piazza della Rinascita (piazza Salotto): amche in questo caso concerto completamente gratuito.

Sabato 5 all’Auditorium Flaiano di Pescara arriverà Round Christmas, il nuovo progetto ideato, prodotto e interpretato da Rossana Casale. Un lavoro concept di ricerca ed emozioni alternate, dedicato alle storie vissute attorno al Natale raccontate dai grandi autori della musica mondiale del 900. Venerdì 11 al Teatro Fenaroli di Lanciano sarà la volta di Si chiamava Faber – Viaggi molto personali nel mondo di Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo nasce dall’esigenza di riproporre alcuni temi trattati nelle canzoni di Fabrizio De Andrè a 20 anni dalla sua scomparsa. Ad animare la serata ci saranno: Federico Sirianni (cantautore), Max Manfredi (cantautore), Paola Ceroli (cantante folk blues), Tati Valle (cantante e chitarrista brasiliana), Marcello Marciani (poeta), Walter Gaeta (pianoforte), Stefano Barbati (chitarre e bouzouki), Marco Di Blasio (fisarmonica e toy piano) e Nicola Di Camillo (contrabbasso).

Venerdì 18 due personalità del jazz “made in Italy”, il batterista Roberto Gatto e  il sassofonista e flautista Daniele Sepe, si incontreranno all’Auditorium Sirena di Francavilla al mare  per dare vita a Cronosisma, una nuova avventura musicale in quartetto.

Sabato 19 l’Enemy Winter Tour di Nozy Narcos sbarcherà al Dejavu Drinkandfood di Sant’Egidio alla Vibrata. Considerato come uno dei migliori rapper di sempre e maestro d’ispirazione per moltissimi giovani della nuova generazione hip hop, Emanuele Frasca – il suo vero nome – presenterà il suo ultimo lavoro che si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna. Il duo formato dai musicisti Pavel Berman (violino) e Giuliano Mazzoccante (pianoforte) saranno in concerto il 19 al Teatro Comunale di Teramo e domenica 27 al Teatro Caniglia di Sulmona.

E per finire, giovedì 31 il nuovo tour 2019 di Max Gazzè per il ventennale di uno dei suoi album più amati, La favola di Adamo ed Eva, farà tappa al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo. Il live, in replica il 1° e 2 febbraio, avrà una durata di tre ore e sarà diviso in due parti: la prima sarà dedicata ai brani de La Favola di Adamo ed Eva e l’altra ai suoi più grandi successi.

Programma concerti in Abruzzo – gennaio 2019

GENNAIO

1

4

  • Vince Tempera –  Civitella del Tronto (TE)

5

11

  • Si chiamava Faber. Viaggi molto personali nel mondo di Fabrizio De Andrè – Lanciano

18

  • Roberto Gatto e Daniele Sepe –  Francavilla al mare (CH)

19

  • Nozy Narcos – Sant’Egidio alla Vibrata (TE)
  • Pavel Berman e Giuliano Mazzoccante – Teramo

27

  • Pavel Berman e Giuliano Mazzoccante – Teramo

31

I concerti di gennaio 2019 in Abruzzo ultima modifica: 2018-12-27T16:48:44+00:00 da Marina Denegri