I concerti di febbraio 2019 in Abruzzo

pianoforte musica

Quali saranno i principali eventi musicali a Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo a febbraio? In primo piano Max Gazzè, Danilo Rea e Ermal Meta

Max Gazzè, Danilo Rea ed Ermal Meta sono le punte di diamante del febbraio musicale in Abruzzo. Andiamo a vedere quali saranno i principali eventi del mese in Regione, rimandandovi per i dettagli al calendario giornaliero, in costante aggiornamento. In fondo alla pagina troverete lo schema sintetico con i link per scoprire i dettagli di tutti i live.

Dopo il successo del tour europeo, iniziato a Parigi lo scorso 18 ottobre e terminato a Valencia il 25 novembre, per celebrare i vent’anni di un disco cult per il pop italiano, “La Favola di Adamo ed Eva”, martedì 1 e mercoledì 2  Max Gazzè è al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo (TE) per riproporre esattamente la scaletta del disco che fu la svolta per la sua carriera. Venerdì 1 allo Spazio Pingue di Sulmona arriva Danilo Rea, straordinario pianista e profondo conoscitore del jazz. Sempre nella “città dei confetti”, al Soulkitchen, il giorno 2 fa tappa il tour de L’amore mio non more, il nuovo album di inediti de Il Muro del Canto, il gruppo rock folk romano, dal suono ruvido e intensissimo, che unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. Lunedì 4 al Teatro Comunale di Teramo concerto del Trio Khachaturyan, che, nato nel 1999 con il nome di Arsika, è stato in tournée in tutti gli Stati Uniti, America Centrale e del Sud e in numerosi parti d’Europa.

Aveva iniziato il 2019 in piazza a Teramo; martedì 5 dalle ore 21 Ermal Meta è di nuovo in Abruzzo, precisamente sul palco del Teatro Massimo di Pescara. Non solo, bensì accompagnato, come in tutte le altre tappe del suo nuovo tour, dal Gnu Quartet, gruppo genovese che vanta collaborazioni con Gino Paoli, Simone Cristicchi, Dolcenera e Niccolò Fabi. Venerdì 22 appuntamento al Dejavu Drinkandfood di Sant’Egidio alla Vibrata (TE) per ascoltare il nuovo ep di I Miei Migliori Complimenti dal titolo Le cose cambieranno. Da un genere all’altro, sempre il 22 al Teatro Comunale di Teramo arriva il grande sassofonista italo-argentino Javier Girotto.

Programma concerti in Abruzzo – febbraio 2019

1-2

2

  • Danilo Rea – Sulmona (AQ)
  • Il Muro del canto –  Sulmona (AQ)

4

  • Trio Khachaturyan – Teramo

5

22

  • I miei migliori complimenti –  Sant’Egidio alla Vibrata (TE)
  • Javier Girotto – Teramo
I concerti di febbraio 2019 in Abruzzo ultima modifica: 2019-01-28T10:10:34+00:00 da Marina Denegri