Febbraio, 2019

05feb21:0023:59In evidenzaErmal Meta e Gnu Quartet sold out al Teatro Massimo di Pescara

ermal meta pescara

Quando

(Martedì) 21:00 - 23:59

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 5 febbraio alle ore 21 al Teatro Massimo di Pescara arriva Ermal Meta, in tour insieme al Gnu Quartet. Data sold out da diversi giorni e biglietti non più disponibili in cassa. Trentasette anni, albanese naturalizzato italiano, Ermal Meta canta dall'età di tredici anni. Ha scritto brani per molti interpreti italiani come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin. E ancora Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola. Oltre ad aver curato gli arrangiamenti di alcuni brani per i Negrita.

Il successo per lui é arrivato negli ultimi due anni, nel corso dei quali ha ottenuto sei dischi di platino e cinque d'oro. Nell’edizione del Festival di Sanremo 2017 il cantautore ha trionfato vincendo il premio di miglior cover nella serata del giovedì interpretando la canzone "Amara terra mia" di Domenico Modugno. Nella serata finale della kermesse si é aggiudicato il terzo posto, vincendo anche il premio della critica Mia Martini con il pezzo ‘Vietato Morire’. Nel 2018 solo conferme grazie all'album Non abbiamo armi, anticipato da Non mi avete fatto niente, la canzone che ha trionfato a Sanremo 2018, eseguita in coppia con Fabrizio Moro e seguito da un tour da sold out in tutte le quaranta date. L'ultimo estratto da quest'album di successo è stato "9 primavere".

Anche il 2019, iniziato il concerto gratuito a Teramo del 1° gennaio e con l'uscita del singolo in coppia con J-Ax "Un'altra volta da rischiare", si preannuncia sfavillante. dal 2 febbraio sarà infatti in giro per i teatri di tutta Italia, accompagnato dai Gnu Quartet. Originario di Genova, il gruppo nasce sotto la stella della P.F.M. al Teatro Nazionale di Milano, nel 2006. Da lì prende il via una serie ininterrotta di avventure catodiche, preziose collaborazioni e progetti originali. Dall’entusiasmo per la musica senza preconcetti, dall’alchimia di gioia e ricerca, dal virtuosismo della musica colta e il coinvolgimento di quella moderna, cresce un quartetto dal suono originale ed eclettico. Dal 2006 il GnuQuartet ha realizzato cinque album, con brani originali e rielaborazioni, e collaborato alla realizzazione – in fase di scrittura, arrangiamento o registrazione – di numerosi altri lavori. Ha già collaborato con Gino Paoli, Simone Cristicchi, Dolcenera e Niccolò Fabi e altri artisti italiani e ha anche calcato il palco dell'Ariston nel Sanremo del 2011, accompagnando l'esibizione dei La Crus nella serata dei duetti. La formazione è composta da Stefano Cabrera (violoncello), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Raffaele Rebaudengo (viola).

Le date del tour

30-31 gennaio -  Nizza Monferrato, Teatro Sociale 2 febbraio - Milano, Teatro degli Arcimboldi 4 febbraio - Napoli, Teatro Bellini 5 febbraio - Pescara, Teatro Massimo 11 febbraio - Catania, Teatro Metropolitan 12 febbraio - Palermo, Teatro Al Massimo 15 febbraio - Reggio Emilia, Teatro Valli 16 febbraio - Trento, Auditorium Santa Chiara 25 febbraio - Roma, Sala Santa Cecilia 6 marzo - Bari, Teatro Petruzzelli 8 marzo - Montecatini Terme (PT), Teatro Verdi 9 marzo - Assisi (PG), Teatro Lyrick 12 marzo - Venezia, Teatro Goldoni 18 marzo - Trieste, Teatro Rossetti 20 marzo - Lugano, Palazzo dei Congressi 23 marzo - Genova, Teatro Carlo Felice 24 marzo - Torino, Teatro Colosseo

Biglietti

Disponibili on line sui princpali siti ai seguenti prezzi:

  • Poltronissima Numerata: 50 euro (43,50 euro +  6,50 euro di prevendita web)
  • Poltrona Numerata: 46 euro (40,00 euro + 6,00 euro di prevendita web)
  • Galleria Numerata: 26,10 euro +  3,90 euro di prevendita web)
  • Palchi Numerati: 46,00 euro (40,00 euro + 6,00 euro di prevendita web)
  • Disabili in Carrozzina: 46,00 euro (40,00 euro + 6,00 euro di prevendita web)