Province Abruzzo

Contributo dell’Azienda Lea&Flo all’Associazione Clowndoc Pescara Onlus

Condividi

La somma, raccolta con la collaborazione del Lions Club Atri Terre del Cerrano, verrà consegnata sabato 28 giugno al Presidente dell’ Associazione

CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – Un contributo concreto che ammonta a 2.060 euro, somma che l’Azienda Lea&Flo con la collaborazione del Lions Club Atri Terre del Cerrano, ha raccolto per un intero mese, dal 23 Aprile al 22 Maggio 2016 e che sabato 28 Maggio alle ore 18.00, alla presenza di tutti i protagonisti dell’iniziativa, verrà consegnato al Presidente dell’ Associazione.

Lea & Flò ci mostra nuovamente come sia semplice accostarsi al sociale, e supportare associazioni impegnate attivamente in progetti importanti nel nostro territorio.
Il Prof. Di Pietro, Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile San Liberatore di Atri aveva, infatti, esposto la necessità di incrementare i Laboratori per il Centro per Disturbi Alimentari, che richiede lo sviluppo di attività si supporto creativo e ricreativo.

Oggi, con i fondi raccolti, Clowndoc darà vita al progetto “Libera-Mente”, un laboratorio settimanale per ri-educare al proprio corpo i pazienti del Centro attraverso la teatralità.
La figura del clown è legata alla sua capacità di rompere gli schemi e crearne di nuovi, di vedere e far vedere il mondo in una prospettiva inusuale, di giocare ed emozionarsi e la comico-terapia, tecnicamente nota come gelotologia è la disciplina che studia la relazione tra il fenomeno del ridere e la salute. In riferimento a pazienti pediatrici con disturbi alimentari e/o difficoltà legate all’alimentazione, il clown con l’uso predominante del corpo e della comunicazione non verbale, si pone come un modello positivo di rapporto con sé stessi e la propria fisicità.

La cerimonia di consegna si svolgerà all’interno del Lea & Flò PALACE (Via delle Gualchiere, 3 – Città Sant’Angelo) sabato 28 Maggio alle ore 18.00.

Contributo dell’Azienda Lea&Flo all’Associazione Clowndoc Pescara Onlus ultima modifica: 2016-05-27T23:32:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter