Pescara

Colli senza Frontiere 2017 XX Edizione: risultati di sabato 29 luglio

Condividi

PESCARA – Alla battute finali di Colli senza frontiere e dopo un continuo testa a testa Pietra sorpassa Scorrano e si piazza in vetta alla classifica parziale.

Tuttavia i punti ancora in palio negli ultimi giochi in programma potrebbero riservare delle sorprese.

Sarà la stanchezza che un po’ si fa sentire, sarà il valore mostrato dall’avversario diretto, rimasto sempre incollato, fatto sta che nei giochi di ieri Colle Scorrano ha offerto prestazioni un po’ opache rispetto alle prove precedenti, dando così modo a Colle Pietra di posizionarsi al primo posto della graduatoria parziale di questa ventesima edizione di Colli senza frontiere.

Tuttavia anche le altre rappresentative dei colli cittadini non sembrano avere alcuna intenzione di arrendersi e continuano ad impegnarsi al massimo per racimolare punti.

Dopo le divertenti e faticose prove in piscina, ieri sera piccola pausa dai giochi per tutti i partecipanti; ma in Largo Madonna lo spettacolo, affollatissimo, è proseguito con il teatro dialettale proposto dalla compagnia I giovani amici del teatro.

I risultati delle prove di oggi, domenica 30 luglio, ultimo giorno del palio dei colli, verranno tenuti segreti fino all’ultimo gioco.

Ricordiamo che questa mattina si è giocata la caccia al tesoro “Profumo di memoria” e che nel pomeriggio si svolgono i tornei di carte nel Bar del Santuario di Serrano Capodicasa.

In prima fila anche il veterano di Colli senza frontiere, l’83enne nonno Baldo, che difende i colori di Colle Marino nel torneo di Burraco.

Questa la classifica parziale aggiornata ai giochi di ieri, sabato 29 luglio:

PIETRA punti 92

SCORRANO 89

INNAMORATI 86

MARINO 85

MADONNA 82

CAPRINO 69

Ancora una volta l’impegno del direttivo dell’associazione Castellamare in festa viene ricompensato dalla grande partecipazione e dal successo di Colli senza frontiere: tanta gente in piazza nelle serate della kermesse che mette in allegra competizione le rappresentative di sei degli otto colli cittadini, Madonna, Caprino, Innamorati, Scorrano, Pietra, Marino.

Dal 1996 il palio dei colli accende Largo Madonna con l’entusiasmo dei partecipanti e il tifo del pubblico.

Tutto comincia nell’inverno che precede l’evento, quando il direttivo cerca sul web, inventa e sperimenta i diabolici giochi da assegnare alle squadre che poi, in estate, si cimentano in sfide al limite del possibile.

Si tratta di giochi di abilità e prove ludico-sportive ardue ed esilaranti, ma sempre svolte in assoluta sicurezza.

Colli senza Frontiere è una macchina complessa e articolata la cui organizzazione è frutto dell’impegno profuso dal direttivo di Castellamare in festa, dallo staff di supporto, dagli sponsor e da tanti volontari.

In prima linea ci sono la presidente dell’associazione Castellamare in festa, Maria Rita Carota; la vicepresidente Federica Mambella; i componenti: Carlo Capperi, Nino Fabiani, Gianarturo Mambella, Annamaria Romano, Angelo Colaizzo, Marina Sammartino, Lamberto Mambella, Vincenzo Cantagallo, Pietro Paraguai e il nuovo arrivato Roberto Carota, ex capitano di Colle Caprino e da quest’anno collega di diavolerie del gruppo.

Poi c’è lo staff di Mimì, cosi chiamato in memoria del coordinatore storico Domenico Mambella, con i collaboratori Amerigo Mazza, Luisa Assogna, Rocco D’Alessandro, Graziano D’Antuono, Lino Di Giacomo, Sabatino Recchia, Massimo Primiano.

Importanti anche i patrocini istituzionali di Colli senza frontiere: Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Pescara.

Colli senza Frontiere 2017 XX Edizione: risultati di sabato 29 luglio ultima modifica: 2017-07-30T15:59:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter