L’immobile, assegnato anni fa a una donna di origine straniera, era rimasto nella sua disponibilità anche dopo il trasferimento all’estero, nonostante i ripetuti solleciti del proprietario a riconsegnare le chiavi. A seguito del provvedimento di decadenza emesso dal Comune, gli agenti della municipale e i tecnici Ater sono quindi intervenuti per rientrare in possesso dell’alloggio.
Dopo le verifiche tecniche e amministrative, l’abitazione sarà nuovamente assegnata alle persone presenti in graduatoria e in possesso dei requisiti previsti.
«Ringrazio l’Ater, gli uffici comunali e la Polizia Locale per l’intervento», ha dichiarato il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Lucia Travaglini. «Siamo riusciti a recuperare un alloggio che l’ex inquilina, pur essendosi trasferita all’estero, non voleva restituire. Ora potrà essere destinato a chi ne ha realmente bisogno».
Travaglini ha poi sottolineato l’impegno costante dell’Amministrazione nel monitorare le situazioni legate all’edilizia residenziale pubblica: «I controlli sono continui perché vogliamo che gli alloggi agevolati vadano a persone che hanno i requisiti e vivono condizioni di reale necessità».
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X