Circuito Grand Prix 2018: vola The Hurricane Team

hurricane finaleLa polisportiva di Sgb Humangest chiude in bellezza la stagione di successi a Scario (Sa)

PESCARA – Il medagliere di The Hurricane Team si arricchisce di nuovi e preziosi successi.
Primo posto di società nel Circuito Grand Prix 2018 Maschile, terzo posto assoluto individuale di Nicola Azzano nella finale del Circuito Grand Prix 2018 Maschile, terzo posto di società nel Circuito Grand Prix 2018 Femminile, terzo posto assoluto individuale di Anastasia Abrsimova nella finale del Circuito Grand Prix 2018 Femminile, primo posto nella finale del Team Mixed Relay, terzo posto di società nel Circuito Triathlon. A Scario, in provincia di Salerno, dove nell’ultimo week-end si sono svolte le finali del circuito Gran prix Italia, l’affiatato team targato gruppo Sgb Humangest holding, ha fatto man bassa collezionando successi e confrontandosi con squadre di assoluto prestigio. Terminata la stagione di gare, The Hurricane si prepara per raggiungere, il prossimo anno, traguardi più ambiziosi nazionali e internazionali.

The Hurricane nasce nel 2014 come associazione sportiva dilettantistica, per poi trasformarsi in polisportiva con un focus particolare sulle discipline del nuoto, triathlon e atletica. Oggi il settore Triathlon è composto da un nutrito gruppo di atleti amatoriali e da uno “Squad”, cioè un gruppo di atleti élite con base a Pescara che aderiscono anche a un ambizioso progetto di “Dual Career” studente – atleta. The Hurricane, infatti, sostiene con borse di studio talentuosi atleti oltre e mette a loro disposizione logistica, materiali e tecnici di alto livello.

L’attuale Squad (Team Elite Triathlon) è composto da 6 uomini e 2 donne, da un gruppo di atleti stranieri che periodicamente vengono ingaggiati per la partecipazione a gare nazionali di alto livello. Lo staff tecnico è composto da 3 tecnici: Massimiliano Di Luca, Marco Pergolini e Renzo Roiatti. Lo sponsor principale della polisportiva è il Gruppo SGB, e da diversi sponsor tecnici.

Nella stagione 2017/2018, gli atleti di The Hurricane hanno sostenuto sfide avvincenti e qualificanti, ottenendo grandi risultati:
– Primo posto nel Campionato Italiano U23 di Duathlon maschile 2018, (Franco Pesavento);
– Primo posto nel Campionato italiano Assoluto di Aquathlon 2018 maschile (Alberto Chiodo) e Terzo posto nel femminile (Elisa Marcon);
– Primo posto nel Circuito Grand Prix 2018 Maschile e Terzo posto nel femminile (il Circuito Grand Prix è il massimo livello delle competizioni di triathlon in Italia)
– Terzo posto nel Circuito Triathlon 2018
– Diversi Titoli Italiani AgeGroup;
– Ottavo posto nel Campionato Italiano di Società 2017 e attualmente al Settimo posto nel Campionato Italiano di Società 2018;
– Coppa Italia Under 23 individuale (Franco Pesavento)
– Partecipazione diverse gare «ETU Cup» con piazzamenti nelle prime dieci posizioni (Polonia, Turchia, Svezia, Spagna);
– Convocazione nella Rappresentativa Nazionale nei Giochi del Mediterraneo 2018 in Portogallo (Nicola Azzano);
– Convocazione nella Rappresentativa Nazionale per il Campionato Mondiale Universitario in Svezia (Nicola Azzano).

Circuito Grand Prix 2018: vola The Hurricane Team ultima modifica: 2018-11-02T10:01:02+00:00 da Redazione