Eventi Abruzzo

Cinema Abruzzo, tre nuovi film in primo piano

Condividi

Dopo Spider-Man uscito da Natale, nelle sale “La befana vien di notte” e “Moschettieri del Re”. Dove trovarl?

REGIONE – Ultimo weekend del 2018 di cinema con le novità nella nuova programmazione settimanale che ricordiamo si aggiorna ogni giovedì. Dopo aver indicato nella sezione cinema Abruzzo  i film in proiezione nelle principali sale andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono le novità che si potranno trovare.

Partiamo ricordando che da Natale è uscito Spider-Man: un nuovo universo distribuito dalla Warner Bros Italia. Racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. 
Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

FILM IN PROGRAMMAZIONE: PescaraChietiTeramoL’Aquila

Come accennato prima oltre a Spider-Man troviamo da 27 dicembre altre due novità. La prima è “La befana vien di notte”, un fantasy per famiglie tutto italiano. Il film diretto da Michele Soavi, racconta la storia di Paola (paola Cortellesi), una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana a ridosso dell’epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia. Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Altro film uscito da ieri nelle sale è “Moschettieri del re”, Una fiaba d’azione, perfetta come film per famiglie. Questo sarà Moschettieri del re, commedia corale sui personaggi leggendari di Dumas firmata da Giovanni Veronesi. Protagonisti Pierfrancesco Favino, nei panni di D’Artagnan, e i tre moschettieri Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini. Sul versante femminile spicca invece la regina Margherita Buy, la giovane Matilde Gioli e Giulia Bevilacqua nei panni di Milady.

Tra i film ci sarebbe anche “Nelle tue mani” anche se al momento non è ancora in programmazione in regione. Si legge da Comingsoon che il film diretto da Ludovic Bernard, segue la storia di Mathieu (Jules Benchetrit), quando un giorno nella confusione di una stazione di Parigi inizia a suonare un pianoforte a disposizione del pubblico. Il mondo sembra fermarsi, soprattutto per il direttore del Conservatorio Pierre Geithner (Lambert Wilson), che riconosce l’eccezionale talento di Mathieu. Ma la sua proposta non interessa il giovane che preferisce vivere di furti, messi a segno insieme a due suoi amici. Finché non finisce in arresto per un colpo andato storto. Pierre propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro. Ma il vero scopo è prepararlo a un concorso nazionale di pianoforte. Sotto la guida dell’intransigente “Contessa” (Kristin Scott Thomas), Mathieu affronta una sfida che non riguarda soltanto lui, ma il futuro stesso del Conservatorio.

Cinema Abruzzo, tre nuovi film in primo piano ultima modifica: 2018-12-28T11:38:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter