Pescara

Pescara calcio: biancazzurri eliminati dal ChievoVerona

Condividi

Decide il match una rete di Rigoni a inizio ripresa. Finisce l’avventura del Pescara in Coppa Italia, giovedì la ripresa

VERONA – Una rete di Nicola Rigoni all’undicesimo della ripresa consente al ChievoVerona di avere la meglio del Pescara nella sfida casalinga valida per il terzo turno di Coppa Italia. I gialloblu affronteranno il Cagliari ai sedicesimi di finale. La squadra biancazzurra sarà a riposo fino a giovedì. Previsto nel prossimo weekend un test amichevole probabilmente con una squadra di pari categoria. Contro il 4-3-2-1 di D’Anna, Pillon ha opposto il consueto 4-3-3. Questa la formazione scelta dal tecnico biancazzurro: Fiorillo, Balzano, Gravillon, Elizalde, Perrotta; Palazzi, Brugman, Memushaj; Mancuso, Cocco, Antonucci.

Sintesi della partita

Per chi non avesse avuto modo di seguire il match, mostriamo di seguito le immagini tratte dal sito della Pescara calcio con i fatti salienti. Buona la cornice di pubblico al Bentegodi, nonostante il gran caldo.

Un buon avvio per i padroni di casa che provano sin dai primi minuti a imporre il proprio gioco. Da segnalare al 9′ un controllo di Stepinski con sponda per Rigoni, destro da fuori area che supera la traversa. Tre minuti dopo Birsa su punizione e palla tra le braccia di Fiorillo. Break del Pescara con Brugman ma tutto vanificato per posizione di fuorigioco (16′). Quindi ci prova Stepinski da fuori, conclusione sbilenca e poco preciso anche Radovanovic alla mezz’ora. Prima della fine del tempo termina a lato una conclusione a giro di Birsa, tra i più brillanti in campo e cambio obbligato per Pillon con Machin per Palazzi. Per il centrocampista si dovrannno attendere i test strutturali per capire l’entità dell’infortunio che ha interessato il polpaccio.

Nella ripresa all’11’ arriva il gol che decide il match: azione corale partito dal marcatore che dal limite apre per Giaccherini, colpo di tacco per Hetemaj, assist per il colpo di testa di Rigoni che non lascia scampo a Fiorillo. Dieci minuti più tardi prima Giaccherini sotto porta non arriva sul pallone di Hetemaj quindi Jaroszynski calcia dal limite centrale. Al 23′ chance per Cocco e Mancuso su cross di Brugman ma i due falliscono la conclusione. Da segnalare al 28′ un colpo di tacco di Kiyine di poco a lato e una conclusione di Monachello deviata in angolo a tre minuti dalla fine.

Pillon a fine partita

Soddisfatto il tecnico biancazzurro Bepi Pillon che ha sottolineato come pur essendo un pò in ritardo nella preparazione la squadra si è comportata bene contro un avversario di categoria superiore. Ha cercato il pari, attraverso il gioco ma sicuramente passi in avanti si sono visti.

“Giocare con avversario con una fisicità molto notevole non era facile però la squadra ha fatto il suo compito. L’organico è questo a meno di sorprese, in linea di massima sono contento dei ragazzi che ho a disposizione. Ci sono stati un paio di episodi un pò dubbi come un rigore nel primo tempo e un fuorigioco segnalato su Elizalde. Abbiamo giovani interessanti a partire dalla difesa, una squadra che ha delle prospettive importante anche se è chiaro che bisogna lavorarci su”.

ChievoVerona – Pescara 1-0, il tabellino

A.C. ChievoVerona (4-3-3): Seculin, Cacciatore, Rossettini, Tomovic, Jaroszynski (30’ st Bani); Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (23’ st Kiyine), Stepinski, Giaccherini (43’ st Meggiorini). A disposizione: Sorrentino, Semper, Tanasijevic, Valjent, Garritano, Leris, Pucciarelli, Djordjevic, Pellissier. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Pescara Calcio (4-3-3): Fiorillo, Gravillon, Palazzi (44’ pt Machin), Perrotta, Memushaj, Balzano, Antonucci, Elizalde, Brugman, Cocco (30’ st Monachello), Mancuso (33’ st Kanoute). A disposizione: Kastrati, Galante, Scognamiglio, Bunino, Fornasier, Ventola, Proietti, Crecco, Melegoni. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Arbitro: Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

Rete: 56′ Rigoni

Ammoniti: Gravillon

Stadio: Marc’Antonio Bentegodi di Verona

Foto della partita fonte sito ufficiale Pescara Calcio

Pescara calcio: biancazzurri eliminati dal ChievoVerona ultima modifica: 2018-08-13T11:44:45+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter