Categorie: AttualitàChieti

Chieti,nominata la Commissione per l’acquisto di opere d’arte

Condividi

Si occuperà  dell’acquisizione da parte del Comune, di opere d’arte di artisti abruzzesi del ‘800 – ‘900

CHIETI – Il Consiglio Comunale di Chieti  aveva approvato , all’unanimità, l’emendamento proposto dal Consigliere Raffaele Di Felice (PDL) con il quale, in sede di approvazione del Bilancio di Previsione 2010, è stata stanziata la somma di euro 60.000,00 per l’acquisizione, da parte del Comune, di opere d’arte di artisti abruzzesi del ‘800 – ‘900. In quella sede fu proposta la costituzione di un’apposita Commissione formata dal Sindaco Di Primio, da un Consigliere di Maggioranza, da un Consigliere di Opposizione e da un esperto d’arte stabilendo, altresì, che la partecipazione alla suddetta Commissione non comporterà alcuna forma di compenso per i commissari stessi.


Ora con  Determina Dirigenziale dell’VIII Settore, è stata nominata  tale  Commissione per l’acquisto di opere d’arte di artisti abruzzesi prevalentemente dell’Ottocento e del Novecento.

I Gruppi consiliari hanno rispettivamente designato, quali propri rappresentanti, il Consigliere Raffaele Di Felice per i Gruppi Pdl, Udc, Alleanza per Di Primio, Giustizia Sociale, Uniti per Chieti, Il Popolo di Chieti; Renato Di Salvatore per i Gruppi Pd, Italia dei Valori, Chieti per Chieti, Federazione della Sinistra.

In qualità di esperto d’arte, è stato nominato il Prof. Adelchi De Francesco.

La Commissione risulta pertanto così composta:

Sindaco Umberto Di Primio – Presidente;
Prof. Adelchi De Francesco – membro esperto d’arte;
Arch. Raffaele Di Felice – Componente;
Arch Renato Di Salvatore – Componente.

Chieti,nominata la Commissione per l’acquisto di opere d’arte ultima modifica: 2011-01-19T00:16:00+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter