Home » Attualità » Serie D, Chieti – Sambenedettese, modifiche alla viabilità

Serie D, Chieti – Sambenedettese, modifiche alla viabilità

da Marina Denegri

Il 19 novembre, in occasione di Chieti – Sanbenedettese, il tratto di viale Abruzzo sarà chiuso al transito dalle 13 alle 18 circa

logo comune di Chieti

CHIETI – Il Comune di Chieti comunica che in occasione della partita Chieti-Sambenedettese di domenica 19 novembre, il transito della Tiburtina sarà interrotto dalle ore 13 alle ore 18 circa, come specificato dall’ordinanza a firma della comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni.

Si tratta di disposizioni necessarie a garantire sicurezza e il migliore afflusso e deflusso allo stadio – precisa la comandante della Polizia Municipale Donatella Di Giovanni – . L’ordinanza sarà rigida principalmente a ridosso dei momenti di accesso e uscita dalla struttura, in coincidenza con l’inizio e la fine della partita, in cui non sarà possibile il transito a nessuno, né residenti, né mezzi pubblici che saranno deviati sulle vie parallele. Si consiglia, dunque, ai residenti di tenere conto di tali esigenze e di non transitare sul tratto chiuso in tali momenti. Va detto che, appena svolte le operazioni di deflusso dei tifosi e del traffico, le arterie interessate dal provvedimento saranno subito riaperte”.

Cosa prevede l’ordinanza:

1) L’istituzione del divieto di transito veicolare lungo viale Abruzzo, nel tratto compreso dalla rotatoria posta alla confluenza con Via Tirino e Via Madonna della Vittoria fino all’incrocio con Via Feltrino, a partire dalle ore 13 del 19 novembre e fino alle ore 18,00 circa e comunque fino a cessate esigenze, ad eccezione dei soli veicoli dei tifosi ospiti, che dovranno accedere all’interno del parcheggio dedicato;

2) L’istituzione delle seguenti deviazioni e ulteriori limitazioni, durante il periodo di chiusura al transito di cui al punto precedente:

– la chiusura dell’uscita verso Viale Abruzzo presso la rotatoria posta alla confluenza di detta strada con Via Tirino e Via Madonna della Vittoria;

– l’obbligo di svolta a sinistra verso Via Feltrino, per i veicoli provenienti da Viale Abruzzo – lato P.le Marconi;

– l’obbligo di svolta a destra verso P.le Marconi, per i veicoli in uscita da Via Feltrino;

– l’obbligo di svolta a destra verso P.le Marconi, per i veicoli in uscita da Via Capestrano;

– il senso vietato in via Amiterno, all’intersezione con Via Feltrino;

– la chiusura al transito dell’uscita di Via Vibrata, all’intersezione con Viale Abruzzo;

– l’obbligo di svolta a sinistra verso P.le Marconi, per i veicoli in uscita da Via Zittola;

– l’obbligo di svolta a sinistra verso Via Aterno, per i veicoli dei tifosi ospiti in uscita dall’area di sosta dedicata.

I veicoli dei tifosi ospiti potranno transitare in Viale Abruzzo per accedere nell’area parcheggio dedicata e per fuoriuscire solo in direzione Via Aterno.

Ti potrebbe interessare