Chieti ricorda con la musica live Danilo Razzi

Condividi

Serata musicale alla Villa Comunale, lunedì 30 maggio dalle ore 21

CHIETI – Stasera alla Villa Comunale (area laghetto) a partire dalle ore 21 spazio alla  musica jazz, rock, acustica e jam session di molti  cari amici per ricordare il giovane musicista Danilo Razzi scomparso prematuramente meno di un mese fa. Il ricavato della serata verrà destinato alla Siprec, la Società italiana per la prevenzione cardiovascolare.

L’evento è stato organizzato dalle associazioni “Ad rem”, “Tamburo battente”, “Camera stilo” e “Tv shock” in collaborazione con il Comune di Chieti. Una serata commemorativa per Danilo Razzi per il suo impegno negli anni per la musica e più in generale per la cultura della città di Chieti, sono emozioni e ricordi che familiari e amici hanno voluto ricreare in una serata di musica e solidarietà.

L’apertura della serata è affidata al brano Miserere, mentre a seguire musica jazz con il quartetto di Stefano Marchese. Dalle 22.15 si cambia genere, in particolare il rock, con brani inediti e cover dei Tin Foil e della pop-rock band NEB. La serata si concluderà con due jam session a cura di tutti i più cari amici di Danilo, mentre nel mezzo videoproiezioni dei tanti lavori musicali del giovane artista teatino, con la consegna alla madre di una targa commemorativa, gentilmente concessa dalla tipografia Mascitelli. Verso le 22 è previsto anche un intervento del parroco della chiesa Mater Domini, Padre Lorenzo.

L’iniziativa è nata per volere delle associazioni “Ad Rem”, “Tamburo Battente”, “Camera stilo” e “Tv Shock”, in collaborazione con il Comune di Chieti, e in particolare l’assessore Marco Russo, che per l’occasione metteranno a disposizione durante tutta la serata un banchetto onlus per una raccolta fondi da destinare completamente alla Siprec

Siprec: la “Società italiana per la prevenzione cardiovascolare” si è costituita nel 2000 e deriva dall’evoluzione del preesistente “Gruppo di Studio per la Cardiopatia Ischemica” attivo fin dal 1995 sotto la guida del Prof. Crepaldi. La Siprec è una società scientifica multidisciplinare, che si avvale della presenza tra i suoi membri di molteplici specialisti in grado di assicurare le competenze necessarie allo studio, alla diagnosi ed alla terapia della prevenzione cardiovascolare. Per maggiori info: http://www.siprec.it.

In dettaglio la serata prevede l’apertura del cartellone live con l’esibizione del Miserere a cura della voce di Stefano Cirulli  e Augusto Ottaviano al piano.

Alle ore 21.15 Stefano Marchese Jazz Quartet, composta appunto da Stefano Marchese ,voce ed elettronica, Andrea Di Giampietro al pianoforte, Marco Di Marzio al basso e Walter Caratelli alla batteria.

Ore 22.15 Tin Foil, rock music con Lucio Di Francesco (voce e chitarra), Alessandro “Ciccopeppe” Di Salvatore (batteria), Piero Luzi (chitarra e voce), Sergio De Luca (voce) e Luca Frisoli (basso).

Alle ore 23 Jam session del brano Hallelujah con  Claudia Giovannoli al violino, Giacomo Salario al piano, Joice la voce e Stefano Marchese group.

Ore 23.30 NEB (rock music) con Laura Di Pancrazio (voce), Paolo Polidoro (basso), Riccardo Di Paolo (chitarra) e Davide Cerasa (batteria).

Alle ore 00.15 il saluto finale con jam session:Paolo Cirulli (basso), Fabrizio Di Muzio (chitarra), Cristina Cameli (voce), Claudia Giovannoli (violino), Massimiliano Torto (batteria), Sandro Di Muzio (chitarra e voce), Fabrizio di Muzio (chitarra), Maurizio Schillaci (chitarra), Joice (voce) e Beat Crushers.

Chieti ricorda con la musica live Danilo Razzi ultima modifica: 2011-05-30T01:45:15+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter