Categorie: Attualità

Chieti, discariche abusive: impianti di videosorveglianza per arginare il fenomeno

Condividi

CHIETI –  L’amministrazione Comunale di Chieti  ha provveduto ad installare  e mettere in funzione apparecchiature per la video sorveglianza nelle zone individuate come le più a rischio per la formazione di discariche abusive a cielo aperto.L’Assessore al verde pubblico e alla Raccolta dei Rifiuti Urbani del comune di Chieti, Alessandro Bevilacqua,nel darne la  notizia ha dichiarato:

l’Amministrazione Comunale  sta proseguendo spedita nell’attuazione di sistemi che inducano tutti i cittadini ad un maggior senso di responsabilità dopo i frequenti episodi di abbandono di rifiuti ingombranti e non riciclabili registrati nei mesi scorsi. L’installazione di un servizio di video sorveglianza attivo 24 ore al giorno rappresenta il secondo step di un progetto che vedrà il suo completamento con la nuova stesura del regolamento comunale sui rifiuti che prevederà l’erogazione di sanzioni pecuniarie a carico di chi si renderà colpevole innanzi tutto dell’abbandono dei rifiuti ma, soprattutto, dimostrerà in tal modo di non avere a cura la salvaguardia della natura.

Ringrazio il Sindaco Umberto Di Primio  per il costante supporto ricevuto fino ad ora e per la comune volontà di giungere ad individuare regolamenti chiari che punendo i pochi colpevoli rendano merito ai tanti cittadini virtuosi che si stanno sempre più adoperando per rendere più bella e pulita la città di Chieti.

Le aree interessate, tutte regolarmente individuabili grazie alla presenza di cartelli segnaletici, sono: via dei Sabini; via Forlanini – Madonna del Buon Consiglio; via O. Nasone (incrocio via V. Fagnano); via degli Equi (fine strada); San Martino (vicino i campi da tennis); San Salvatore (vicino la rotatoria); via per Popoli e strada per Torrevecchia. Sono invece al momento in attesa dell’installazione le zone di via U. d’Italia (palestra Cyborg), e l’ingresso del canile comunale.

Chieti, discariche abusive: impianti di videosorveglianza per arginare il fenomeno ultima modifica: 2010-08-29T01:06:21+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter