L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare e la collaborazione delle Associazioni “Sophia” e “Toscana Counseling dell’Abruzzo”.
BIO – È la storia vera di un ragazzo scomparso nel 2005 raccontata in prima persona da sua madre e da una cara amica di famiglia. Un problema spinoso quello della scomparsa di persone che getta nell’angoscia e nella disperazione i familiari. Ma questa è anche una storia di lotta tenace, una “Storia di un’attesa senza resa”. Un libro sgorgato dal dolore di mamma Caterina per arrivare al cuore di chi lo legge, per creare una rete di persone che conoscano la storia, nella speranza ancora viva, come una fiaccola incapace di spegnersi, che a arrivi a lui, a Fabrizio o a coloro che sanno qualcosa di lui!
La prefazione del libro è di Federica Sciarelli conduttrice di Chi l’ha visto?
“Quando un figlio scompare non vi è nulla di naturale, non c’è ragione che tenga. Come in un fermo-immagine tutto siblocca, ricoperto dalla patina dell’angoscia. Caterina, la madre di Fabrizio Catalano, scomparso nel 2005, a diciannove anni, e Marilù, la sua amica più cara, trasformano l’attesa in un’instancabile attività di ricerca che prosegue da oltre due anni e nella giungla della burocrazia, dei mass-media, dei ritardi e delle porte chiuse, non lasciano nulla di intentato”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X