Attualità

Pescara, nuovo modello per il Centro per l’Impiego: prenotazioni obbligatorie e servizi digitali

Condividi

PESCARA – Dal 1° aprile, il Centro per l’Impiego di Pescara introduce un nuovo modello organizzativo basato su accesso solo su prenotazione, da richiedere via email all’indirizzo cpi.pescara@regione.abruzzo.it allegando un documento d’identità. Un operatore del CPI confermerà giorno e ora dell’appuntamento, con l’obiettivo di ridurre le attese, migliorare la fruizione dei servizi e personalizzare il supporto agli utenti.

La riorganizzazione rientra in un progetto più ampio che prevede incontri, workshop e attività dedicate a lavoratori, disoccupati e imprese, per ridurre il divario tra domanda e offerta di lavoro e valorizzare le competenze degli operatori. Il CPI di Pescara sarà il modello pilota da replicare negli altri centri regionali.

Novità importante anche sul fronte digitale: dal 1° aprile sarà possibile scaricare online il modello C2 storico dal portale borsalavoro.regione.abruzzo.it, accedendo con SPID e selezionando il profilo “lavoratore”.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X