Eventi Abruzzo

Cellino Attanasio, “Lu Giuviddì Sande e Sagra del Vino Cotto”: la fotogallery

Condividi

CELLINO ATTANASIO (TE) – Dal 22 al 24 marzo 2013 a Cellino Attanasio si è svolta la manifestazione: “Lu Giuviddì Sande e Sagra del Vino Cotto”, che prende il nome dall’antico canto di questua tipicamente della settimana santa in uso nelle vallate circostanti ed è stata organizzata dall’associazione “Eco tra i Torrioni”.

Come di consueto, gruppi di musica popolare hanno riproposto il loro repertorio dei canti di Passione per le vie del borgo di Cellino Attanasio, tra stands di artigianato locale e di prodotti tipici. Abbinata alla manifestazione anche la ‘Sagra del vino cotto’ con assaggi delle sue numerose tipologie da degustare insieme a cioccolato, formaggio e dolci, nelle varie cantine e grotte dislocate lungo il percorso.

Tra le novità di quest’anno la suggestiva ‘Via Crucis in dialetto abruzzese’ per le vie del centro storico e l’assaggio de ‘Lu Mazzarellone’, il piatto tipico cellinese.

  • video “Lu Giuviddì Sande e Sagra del Vino Cotto” – Esibizione Lu Cantore: http://youtu.be/40ld2yH8R7Q
  • video “Lu Giuviddì Sande e Sagra del Vino Cotto” – Esibizione Banda Briganti: http://youtu.be/Gqd9qmGT_l8
Cellino Attanasio, “Lu Giuviddì Sande e Sagra del Vino Cotto”: la fotogallery ultima modifica: 2013-03-27T16:40:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter