Celebrati a Pescara i trent’anni dal primo scudetto della Sisley Pescara Pallanuoto

Condividi

PESCARA – Si è tenuta ieri sera alle Naiadi una cerimonia speciale, condotta da Paolo Sinibaldi, per celebrare il trentennale del “Triplete” della Sisley Pescara Pallanuoto, che nel 1987 conquistò Scudetto, Coppa dei Campioni e Supercoppa Europea sotto la guida dell’allenatore Ivo Trumbic. All’evento hanno partecipato tutti i protagonisti di quella squadra: dal “Maradona della Pallanuoto”, Manuel Estiarte, agli olimpionici D’Altrui e Pomilio, senza contare Ballerini, Mundula, Rapini, Battinelli, Bertazzoli, Malara, Di Fulvio, Salonia e Papa.

E’ intervenuto inoltre il ct Sandro Campagna, che nel 1992 prese parte al trionfo azzurro alle Olimpiadi di Barcellona. Presenti anche gli atleti della Nazionale italiana, che mercoledì 14 giugno – proprio alle Naiadi – affronteranno il Giappone in amichevole.

Durante la serata sono stati ricordati i dirigenti Gabriele Pomilio e Gino Pilota, purtroppo scomparsi, che ebbero un grande ruolo durante gli anni in cui la Sisley Pescara salì letteralmente sul tetto del mondo.

Celebrati a Pescara i trent’anni dal primo scudetto della Sisley Pescara Pallanuoto ultima modifica: 2017-06-12T23:31:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter