Celano-Vibonese 3-5: pesante sconfitta per i marsicani

Condividi

Due volte in vantaggio (2-0 e 3-2), il Celano si fa rimontare e battere dalla Vibonese che sbanca il”Piccone”. Si fa sempre più difficile la rincorsa salvezza

CELANO (AQ) – Il Celano getta alle ortiche una vittoria che sarebbe stata fondamentale per il prosieguo del loro campionato; avanti per due volte (2-0 prima, 3-1 dopo) i ragazzi di coach Petrelli (ieri squalificato e sostituito da Tuzi) si fanno raggiungere e crollano poi nel finale lasciando i tre punti ai calabresi che si impongono 3-5.

Un match divertente e spettacolare – gli otto gol totali lo dimostrano – che il Celano doveva assolutamente vincere per accorgiare in classifica sugli avversari, impelagati anche loro nelle zone basse della graduatoria, e per rientrare in gioco per il discorso salvezza. Ed, in effetti, la partenza dei ragazzi di casa è ottima tant’è che dopo appena 20 minuti gli ovidiani conducono già 2-0 grazie ai gol di Sciamanna e Marfia. Match che sembra in discesa ma invece dopo appena tre minuti (al 23’) Doukara accorcia per gli ospiti e in chiusura di primo tempo (al 46’) arriva il pari calbrese con Mazzetto.

Tutto da rifare quindi per il Celano nella ripresa che trova però il gol del nuovo vantaggio ancora con Marfia al 5’ del secondo tempo. Sulla falsariga dei primi 45 minuti di gioco, la gioia dei padroni di casa è nuovamente effimera: appena due minuti e la Vibonese ritrova il pareggio con Cosentino. Situazione di stallo e d’equilibrio che permane fino al 27’ quando gli ospiti trovano il sorpasso ancora con Doukara; il Celano non ne ha più e all’83’ Corapi su rigore fissa il risultato sul 5-3 finale.

Una sconfitta pesantissima per il Celano sempre più solo all’ultimo posto in classifica con 4 punti; per la Vibonese invece 3 punti d’oro che permettono ai calabresi di salire a quota 11 e di uscire dalla zona play out.

Domenica prossima prova d’appello, forse l’ultima di questo campionato, per i marsicani, ospiti del Melfi penultimo. Servirà necessariamente una vittoria per continuare a credere concretamente nella salvezza, anche se mancheranno i sicuri squalificati Bagaglini e Amadio, espulsi nel concitato finale della gara di ieri.

TABELLINO:

CELANO: Liverani, Bagaglini, D’Angelo (5′ st Olivieri), Barbetti, Ciolli, Bianciardi, Sciamanna, Amadio, Croce (23′ st Dema), Marfia, Granaiola (11′ st Luzi). A disp: Agostini, Furno, Pacella, Mascioli. Allenatore: Attilio Tuzi (Petrelli squalificato)

VIBONESE:De Filippis, Benincasa, Cosentino, Cosenza, Caridi, Di Berardino, Mazzetto, Vitale (29′ st Borghetto), Doukara, Corapi, Puntoriere. A disp: Saraò, Oliva, Mercuri, Dominici, Caraccio, Petrucci. Allenatore: Ferrante-Viola

Arbitro: Formato di Benevento; Assistenti: Stazi di Ciampino e Calcopietro di Ostia Lido.

Reti: 15′ Sciamanna, 20′ e 5′ Marfia C), 23′ e 72’st. Doukara, 46′ Mazzetto, 52’Cosentino, 83′ Corapi su rig

Ammoniti: Benincasa, Mazzetto, Caridi (V), Barbetti, Luzi, Bagaglini (C).

Espulsi: 38′ Bagaglini, 43′ Amadio (C).

Recupero: 1′ minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.

[Foto: GJD’Angelo – Celano Calcio]

Celano-Vibonese 3-5: pesante sconfitta per i marsicani ultima modifica: 2011-10-27T10:30:12+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter