Celano Perugia 0-4: con due giocatori in più gli umbri dilagano nella ripresa

Condividi

CELANO (AQ) – Nessuna sorpresa nel “testa-coda” e Perugia che consolida il suo primato guadagnando 2 punti sul Catanzaro che viene scavalcato in classifica dal Lamezia. Gara condotta in lungo e largo dagli uomini di Battistini che con due uomini in più hanno avuto gioco facile nella ripresa, forti del doppio uomo in più, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sull’1-0. Da segnalare per i grifoni anche un palo ed un rigore fallito. Troppo grande il divario per permettere l’impresa al Celano che tuttavia si giocherà le residue speranze salvezza nelle ultime gare di campionato.

COSÌ IN CAMPO – 4-3-3 per i padroni di casa che non hanno il tecnico Facciolo in panchina perchè squalificato. In avanti il tridente è composto da Luzi-Croce-Puntoriere, con Sciamanna che parte dalla panchina. Gli umbri recuperano in exstremis Clemente in attacco a far coppia con Balistreri con un 4-4-2 invece del solito 4-2-3-1 con Russo al centro della difesa e a centrocampo Margarita e Moscati esterni con Carloto e Benedetti centrali.

IL MATCH – Sin dai primi minuti gli ospiti mantengono il pallino del gioco senza però riuscire a trovare il pertugio giusto. Al 21′ Carloto supera due avversari, allarga il gioco per Margarita che dopo un dribbling la mette al centro ma Balistreri appare in ritardo sulla sfera. Le offensive degli umbri si fanno più ficcanti con il 4-2-4 in fase di possesso palla come al 27′ quando un cross di Anania trova l’intervento di Liverani in anticipo sulla testa di Clemente. Al 34′ doppia chance per i marsicani che prima con Barbetti dal limite dell’area trova la respinta  di pugni di Giordano che è bravo ad intervenire sulla conclusione successiva di Puntoriere.

Due minuti dopo e il Perugia passa:  Moscati dopo aver scambiato su calcio d’angolo con Clemente crossa al centro per la testa di Russo che in tuffo trova il gol. Al 42′ Clemente fallisce dal dischetto, calciando sopra la traversa, dopo esserselo procurato per atterramento di Furno, espulso nell’occasione per doppia ammonizione. L’episodio era nato dopo una provvidenziale respinta di Liverani sempre su Clemente.

Nella ripresa il Celano inserisce una difensore, Bagaglini, al posto di Puntoriere. Al 2′ arriva il raddoppio con Benedetti che raccoglie il cross di Margarita dalla destra e batte, all’altezza del dischetto del rigore, con un sinistro potente. Girandola di cambi con il Facciolo che inserisce Gentile e Sciamanna per Barbetti e Granaiola mentre Battistini fa entrare Borghese per Carloto. Al 13′ il Celano rimane in 9 per l’espulsione del neo entrato Sciamanna punito più per qualche parola fuori uscita dal giocatore che per l’intervento di per se non particolarmente cattivo. Nell’occasione proteste del presidente del Celano Piccone che viene anch’esso allontanato. La partita si chiude virtualmente qui con la squadra umbra che ha modo per dilagare con Balistreri al 16′ con un destro al volo di Balistreri su cross di Margarita e dieci minuti dopo di destro intervenendo su un pallone in area.

TABELLINO:

CELANO (4-3-3): Liverani; Furno, Rapino, Bianciardi, D’Angelo; Barbetti (dal 10? st Gentile), De Risio, Granaiola (dal 10? st Sciamanna); Luzi, Croce, Puntoriere (dal 45? pt Bagaglini). A disp: Agostini, Bagaglini, Ciolli, Olivieri, Gentile, Amadio, Sciamanna. All. Michele Facciolo

PERUGIA (4-4-2): Giordano; Anania, Cacioli, Russo, Zanchi; Carloto (dal 9? st Borgese), Benedetti; Moscati (dal 20? st Moneti), Margarita; Clemente, Balistreri (dal 28? st Padovani). A disp: Despucches, Pupeschi, Borgese, Borghetti, Ferri Marini, Moneti, Padovani. All. Pier Francesco Battistini

Arbitro: Maresca di Napoli coadiuvato da Della Rocca e Petangelo di Salerno e Nocera Inferiore

Reti: Russo (P) al 36? pt, Benedetti (P) al 2? st, Balistreri (P) al 16? st e 26? st

Ammoniti: De Risio (C) al 10?, Furno (C) al 16? pt e 41? pt, Bianciardi (C) al 18?st, Bagaglini (C) al 35? st

Espulsi: Furno (C) al 41? pt, Sciamanna (C) al 13? st.

Celano Perugia 0-4: con due giocatori in più gli umbri dilagano nella ripresa ultima modifica: 2012-04-19T12:11:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter