Celano, i Volontari fanno la differenza!

Condividi

23 e 24 Settembre: Convegno nell’ambito dell’anno europeo del volontariato 2011

CELANO (AQ) –  Volontari, facciamo la differenza! E’  lo slogan dell’importante convegno  che si terrà i prossimi 23 e 24 settembre a Celano  nell’ Auditorium Santa Maria Valleverde, dove verranno allestiti gli stand delle associazioni partecipanti. Le giornate di studio rientrano nell’ambito dell’anno europeo del volontariato 2011 e sono state organizzate dal Centro di servizi per il volontariato della Provincia dell’Aquila, con il patrocinio del Comune Celano.

La sempre più fitta rete del Volontariato fa la differenza, come recita il titolo del convegno, perché interviene concretamente nel caso in cui le Istituzioni, per mancanza di risorse o altro, non possono dare risposte.
Assistenza materiale (viveri, vestiario e altro) assistenza Psicologica (caso nuove povertà, perdita di lavoro ad età avanzata), assistenza malati e disabili.

Il convegno è stato organizzato dal Centro di servizio per il volontariato che ha tra gli scopi quello della divulgazione ella cultura della solidarietà, del volontariato e della cittadinanza attiva, attraverso un rapporto permanente con il mondo della scuola e gli Enti locali.

Il programma in breve è : venerdì 23 Settembre  in piazza S. Maria  alle ore 17 apertura stand associazioni; ore 18 Santa Messa Sabato 24 Settembre in piazza Santa Maria; ore 9 volontariato in piazza; ore 16,30 nell’ auditorium Santa Maria il  Convegno Volontariato fa la differenza.

Partecipano all’evento il Sen. Filippo Piccone anche Sindaco di Celano, Antonio Del Corvo, presidente provincia L’Aquila; Gianvito Pappalepore , presidente Csv; Laura Tennina, resp. Rete Eurodesk; Ombretta Santoponte, resp. Servizio Civile Abruzzo; Modera Eugenio Galassi.

Le Associazioni partecipanti sono :Misericordia, Avis, Aido, Ass. Alpini, Caritas,Anffass, Proloco, Fabbrica delle idee, S.Marria associazione e solidarietà,Banda Città di Celano, Donne insieme, Protezione civile, Uic, Alba, Castellum.

Celano, i Volontari fanno la differenza! ultima modifica: 2011-09-23T00:57:38+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter