Province Abruzzo

Campo di Giove, Federconsumatori su disservizi corrispondenza

Condividi

CAMPO DI GIOVE – Il presidente di Federconsumatori Regionale Abruzzo, Antonio Terenzi, in una nota evidenzia disservizi sulla corrispondenza nel territorio di Campo di Giove. Si legge di seguito nella nota:

“Dal mese di gennaio, la corrispondenza, le lettere raccomandate e gli altri servizi di Poste Italiane vengono recapitati e consegnati agli utenti del Comune di Campo di Giove ogni 10-15 giorni con inevitabili ripercussioni negative dovute a ritardi e omissioni che in alcuni casi potrebbero determinare situazioni molto gravi come pagamento di interessi sulle fatture scadute applicati dai fornitori di servizi come luce, acqua e gas.

Inoltre non è secondario che il mancato pagamento delle fatture per mancato ricevimento delle stesse potrebbe in alcuni casi determinare il distacco degli stessi da parte delle società fornitrici. Ancora più grave potrebbe rivelarsi il mancato recapito di eventuali convocazioni con scadenze fissate presso uffici giudiziari o fiscali che comporterebbero pene non solo pecuniarie. La difficile condizione creatasi, è stata determinata secondo gli uffici P.T. di Sulmona, interpellati dai residenti nel Comune di Campo di Giove, dalla concessione di una aspettativa temporanea all’addetto alla distribuzione dei servizi postali e la mancanza del sostituto.

La presente, oltre alla richiesta di provvedere in merito cosi come prevedono le norme per la fornitura dei servizi da parte di Poste S.p.A., è considerata come avviso per eventuali richieste di indennizzi da parte degli utenti del Comune di Campo di Giove”.

Campo di Giove, Federconsumatori su disservizi corrispondenza ultima modifica: 2019-03-11T18:28:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter