Ambiente

Campli, abbandona un microonde per strada: scoperta dalle fototrappole

Condividi

Agostinelli: “Altre fototrappole sono state posizionate sul territorio. Chiunque, residente o non residente nel Comune di Campli, sorpreso a scaricare illegalmente rifiuti, sarà raggiunto da multe salatissime”

CAMPLI – È arrivata a Sant’Onofrio di Campli da un comune limitrofo e, nei pressi di Piazza Madonna delle Vittorie, ha scaricato dalla sua auto un forno a microonde, abbandonandolo sulla strada. Si tratta solo dell’ennesima vicenda di abbandono illegale di rifiuti nel territorio provinciale.

Ma questa volta, la donna autrice del gesto è stata incastrata dalle fototrappole posizionate dall’amministrazione comunale di Campli, proprio per contrastare il fenomeno dello scarico abusivo dei rifiuti e delle microdiscariche. La donna è stata quindi multata dalla Polizia Municipale di Campli.

“La nostra lotta contro le discariche abusive e l’abbandono dei rifiuti va avanti” ha detto il Sindaco, Federico Agostinelli. “Altre fototrappole sono state posizionate sul territorio. Chiunque, residente o non residente nel Comune di Campli, sorpreso a scaricare illegalmente rifiuti, sarà raggiunto da multe salatissime”.

Con l’occasione, il Sindaco ha ricordato numeri utili e modalità per il corretto smaltimento di rifiuti ingombranti e RAEE. Per farlo è possibile contattare la RIECO al numero 800521506 oppure prenotarsi agli sportelli RIECO nei seguenti orari:

  • Campli, lunedì e venerdì, ore 9-13 (Municipio)
  • Sant’Onofrio, mercoledì, ore 9-13 (Casa del Cittadino)
Campli, abbandona un microonde per strada: scoperta dalle fototrappole ultima modifica: 2020-09-08T12:11:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Campli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter