Province Abruzzo

Campionati italiani juniores di kumite: in finale derby tra due ragazze di Avezzano

Condividi

AVEZZANO (AQ) – La finale dei campionati italiani juniores di kumite è stato un derby tra due ragazze di Avezzano, Giada Ciofani e Giorgia di Cosimo che si è imposta 1-0 con un bel kizami (pugno al viso controllato). Una bella soddisfazione per Body & Soul del maestro Bucceri che anche grazie agli atleti presenti ha vinto il premio come migliore società.

Entrambe le karateke per arrivare alla finale hanno vinto quattro combattimenti nei turni preliminari, travolgente la Di Cosimo che ha superato le avversarie con punteggi perentori (9-1,4-0,5-1,2-0), esprimendo un karate d’attacco molto spettacolare capace di andare a segno con veloci e precise tecniche di pugno e calci improvvisi, la Ciofani campionessa anche di kick boxing non è stata da meno non subendo neanche un punto dalle avversarie.

Per Giorgia Di Cosimo 17 anni e un talento purissimo, si è trattato del secondo titolo italiano dopo quello esordienti del 2016 a cui sono seguite l’anno successivo il bronzo tra le cadette e l’argento agli italiani per regioni. “Ogni anno è sempre più difficile arrivare al successo è stata dura. La medaglia ha un grande significato, mi ripaga dei sacrifici fatti e mi sprona a farne ancora”.

(Nella foto la prima da sx è Giada Ciofani e sul gradino più alto Giorgia di Cosimo)

Campionati italiani juniores di kumite: in finale derby tra due ragazze di Avezzano ultima modifica: 2018-03-24T22:30:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Avezzano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter