Calcio a 5, la Ponzio Pescara sfiora il colpaccio

Condividi

Sconfitta di misura (4-3) per i ragazzi di coach Patriarca in gara 1 della finale scudetto contro la Marca Futsal, ma i biancazzurri dimostrano di giocare alla pari contro i forti avversari; domani sera in programma gara 2

BASSANO DEL GRAPPA – Il primo atto della finale scudetto del campionato di Serie A va alla Marca Futsal che vince 4-3, ma la Ponzio Pescara non sfigura, anzi va in vantaggio in avvio e nel finale (dopo il poker firmato da Patias) mette paura ai trevigiani con la doppietta di Nicolodi.

I veneti conquistano il primo punto della serie e lunedì, alle 20.30 sempre al PalaInfoPlus di Bassano del Grappa, avranno la possibilità di bissare il successo di oggi, sfruttando nuovamente il fattore campo – relativo, perché di fatto si gioca nel palazzetto che è casa della Luparense vista la capienza ridotta dell’impianto della Marca Futsal – anche se non sarà facile, contro una Ponzio mai doma e orgogliosa.

La Marca parte con Feller, Fabiano, Wilhelm, Patias e Bertoni. Il Pescara risponde con PC, Velazquez, Morgado e Nicolodi davanti a Barigelli.

Pronti via, e la Ponzio va in vantaggio: straordinaria azione personale di Nicolodi, che salta tre avversari prima di mettere a sedere anche Feller e offrire a Velazquez un pallone solo da spingere in rete.  La risposta della Marca è però quella da grande squadra e chiude i pescaresi nella loro metà campo. Un forcing che porta alle segnature di Fabiano e Duarte.

E nella ripresa, ancora Fabiano e poi Patias portano i veneti avanti 4-1. Match che sembra chiudersi qui, ma la Ponzio è squadra orgogliosa e mai doma; si riorganizza, si butta in avanti a capofitto e trova la doppietta di Nicolodi che vale il 4-3 finale.

Resta il rammarico per una reazione tardiva ma senz’altro incoraggiante in vista di gara 2, in programma domani sera alle ore 20.30. Un match, in cui la Marca partirà nuovamente da favorita, ma dove la Ponzio, se riuscirà a fare tesoro degli errori commessi in gara 1, potrà giocarsela ancor più ad armi pari e continuare a cullare quel sogno chiamato scudetto.

TABELLINO:

MARCA FUTSAL-PONZIO PESCARA 4-3 (2-1 p.t.)

MARCA FUTSAL: Feller, Fabiano, Wilhelm, Patias, Bertoni, Caverzan, Duarte, Coco, Zonta, Calmonte, Jonas, Taborra All. Polido (squalificato, in panchina Riela)

PONZIO PESCARA: Barigelli, PC, Velazquez, Morgado, Nicolodi, Correia, Del Ferraro, Schurtz, Menini, Battistoni, Repetto, Cellini All. Patriarca

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Fabio Gelonese (Milano), Marco Vocca (Battipaglia) CRONO: Giuseppe Di Gregorio (Enna)

MARCATORI: 1’12” Velazquez (P), 15’58” Fabiano (M), 17’51” t.l. Duarte (M) del p.t., 6’22” Fabiano (M), 17’27” Patias (M), 18’35” e 19’45” Nicolodi (P) del s.t.

ESPULSI: Schurtz (P) al 1’20” del s.t. per doppia ammonizione

AMMONITI: Coco (M), Duarte (M), Caverzan (M), Patias (M)

NOTE: spettatori 1000 circa.

Calcio a 5, la Ponzio Pescara sfiora il colpaccio ultima modifica: 2011-06-05T12:33:14+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter