Calcio a 5, il punto sulla serie A

Condividi

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre abruzzesi nella 22° giornata del massimo campionato

PESCARA – E’ tutto sommato positivo il quadro delle abruzzesi impegnate, nello scorso week end, nella 22° giornata di serie A, la prima dopo la parentesi della Coppa Italia, vinta dalla Lazio.

La Daf Montesilvano conquista un importante successo casalingo nell’anticipo di venerdì, vincendo senza patemi contro Cagliari. I campioni d’Italia con questi 3 punti agguantano la Lazio al terzo posto in classifica, ad appena un punto dalla Luparense seconda, reduce dal pareggio col Marca Futsal capolista, nel big match di giornata. La tripletta di Baptistella e il gol di Ghiotti portano la Daf a quota 42 in classifica, e nel prossimo turno trasferta in quel di Napoli con l’opportunità di aumentare ancora il bottino di punti.

Sconfitta un po’ a sorpresa, invece, per la Ponzio che arresta la sua striscia positiva a Bologna, perdendo contro il Kaos Futsal. 5-3 il risultato finale col rammarico per i biancazzurri di non essere riusciti a gestire il doppio vantaggio iniziale; di Nicolodi, Morgado e Correia i gol della Ponzio che non portano però punti. Occasione di riscatto sabato prossimo quando al PalaRigopiano arriverà il forte Bisceglie 5° in classifica.

Torna con un pareggio che vale una vittoria, l’Acqua & Sapone Città Sant’Angelo. Impegnata nello scontro diretto in terra siciliana contro l’Augusta, gli angolani strappano col cuore un punticino che tiene gli stessi siciliani a debita distanza nella corsa per evitare i play out e conquistare la salvezza diretta. E sabato prossimo la ghiotta possibilità di conquistare altri punti ospitando il fanalino di coda Atiesse.

Ad Augusta la partita è cominciata subito in salita, con le due immediate reti dei padroni di casa che sembravano rendere impossibile l’impresa. Invece la squadra di Lamers non ha sbandato definitivamente, anzi un po’ alla volta ha rimesso a posto i cocci, e ha accorciato le distanze entro la fine del primo tempo. Ha segnato Leite, e lo stesso Leite ha siglato il pari nella ripresa.

Afferma il d.s. Gabriele D’Egidio:

“Era normale soffrire, era uno scontro diretto quasi da ultima spiaggia. Abbiamo trovato un clima incandescente ma corretto, così come giudico buono l’arbitraggio anche nei concitati attimi conclusivi. L’Acqua & Sapone ha retto bene, non bisogna dimenticare che poche squadre hanno fatto punti a Augusta, quindi il nostro pareggio è davvero molto pesante. Ma ora bisogna continuare a fare bene, vincendo sabato in casa contro l’Atiesse”.

Questi, in conclusione, i tabellini dei 3 incontri disputati dalle compagini abruzzesi.

TABELLINI:

DAF CHEMI MONTESILVANO-CROCCHIAS CAGLIARI 4-2 (3-1 p.t.)

DAF CHEMI MONTESILVANO: Mammarella, Ghiotti, Forte, Fragassi, Baptistella, Caputo, Calderolli, Rogerio, Scordella, Foglia, Cuzzolino, Dell’Oso All. Colini (squalificato, in panchina Ricci)

CROCCHIAS CAGLIARI: Redivo, Asquer, Zancanaro, Arrais, Serginho, Mura, Bonfin, Rufine, Ruggiu, Dalle Molle, Cocco, Simbula All. Podda

ARBITRI: Giuseppe Di Gregorio (Enna), Leonardo Balli (Prato) CRONO: Mario Filippini (Roma 1)

MARCATORI: 6’30’’ Bonfin (C), 9’ e 17’ Baptistella (M), 18’30’’ Ghiotti (M) del p.t., 1’ Baptistella (M), 8’ Serginho (C) del s.t.

AMMONITI: Scordella (M), Dalle Molle (C), Cuzzolino (M)

KAOS FUTSAL-PONZIO PESCARA 5-3 (1-2 p.t.)

KAOS FUTSAL: Bragaglia, Marquinho, Drago, André Ferreira, Alan, Lara, Straface, Anderson Ferreira, Urio, L.Barbi, Scandolara, Battaglia All. Andrejic

PONZIO PESCARA: Barigelli, PC, Correia, Del Ferraro, Velazquez, Schurtz, Morgado, Menini, Battistoni, Repetto, Nicolodi, Cellini All.Patriarca

ARBITRI: Antonio Pavese (Potenza), Enrico De Poli (Mestre) CRONO: Alessandro Conti (Bologna)

MARCATORI: 5’ Nicolodi (P), 17’ Morgado (P), 17’30’’ Lara (K) del p.t., 0’36’’ Marquinho (K), 7’ André Ferreira (K), 8’ Correia (P), 16’ Bragaglia (K), 18’ Alan (K) del s.t.

AMMONITI: Battistoni (P), Nicolodi (P)

AUGUSTA-ACQUA&SAPONE MARINA CSA 2-2 (2-1 p.t.)

AUGUSTA: Falcone, Castrogiovanni, Rocha, Ortisi, Fortino, Tosta, Passanisi, Vilela, Merlim, Vagner, Saiotti, Fichera All. Chillemi

ACQUA&SAPONE: Sferrella, Nei, Forghieri, Ze Renato, Davì, Ferreira, Leite, Sanna, Maura, Vendrame, D’Orazio, Zaramello All. Lamers

ARBITRI: Luca Marconi (Terni), Claudio Valle (Mantova) CRONO: Salvatore Panebianco (Acireale)

MARCATORI: 0’49’’ Fortino (AU), 17’14’’ Merlim (AU), 18’57’’ Leite (AC) del p.t., 10’52’’ Leite (AC) del s.t.

AMMONITI: Tosta (AU), Merlim (AU), Forghieri (AC), Sanna (AC)

Calcio a 5, il punto sulla serie A ultima modifica: 2011-03-22T11:45:48+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter