BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Domenica 15 febbraio alle ore 19, presso il Pala Bruel di Bassano del Grappa, si disputerà la gara di campionato tra la Luparense e Pescara. Messo in archivio il sorteggio delle Final Eight, il Pescara ha rivolto tutte la sue energie alla preparazione della difficile trasferta, che la vedrà opporsi ai Campioni d’Italia e attualmente alla guida del campionato. Si tratta del match clou della sedicesima giornata, con tanti ex da una parte e dall’altra, tutti determinati a farsi valere e in qualche caso magari anche a farsi rimpiangere.
I CACCIA DEI TRE PUNTI – In casa Pescara i tre punti sfuggono dalla fine del girone d’andata e la classifica attuale sancisce l’urgenza di ritrovare al più presto la via della vittoria se non si vuole perdere definitivamente la scia delle prime della classe. La Lupa non perde dall’ottava giornata e da allora ha messo in fila sette risultati utili, monetizzati in un utile di quindici dei ventotto punti, che oggi le permettono di stare in testa alla classifica. La cura Fernandez ha quindi avuto un buon effetto ma forse ha inciso tanto in questa “remuntada” il ritorno del figliol prodigo Merlim, che recuperando via via la miglior condizione ha rappresentato quel valore aggiunto di cui la squadra di patron Zarattini necessitava.
INFERMERIA SEMPRE APERTA – Purtroppo in casa del Delfino, la stanza più frequentata è ancora quella dell’infermeria, dove ai lungodegenti si sono aggiunti in settimana altri acciaccati, bisognosi quanto i primi delle amorose cure dello staff sanitario. Ma se è vero che proprio “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”, non sarà certo un Pescara rassegnato quello, che partirà alla volta del PalaBruel. Nulla è stato lasciato al caso e Colini ha preparato la squadra con la solita meticolosità e con l’ancor più ferma determinazione di chi è ben consapevole che per onorare le proprie ambizioni bisogna assolutamente accelerare il passo da qui alla fine della Regular season. All’andata fu proprio la vittoria colta in extremis contro il lupi a dare lo slancio necessario ai biancazzurri per cogliere la seconda piazza della classifica del girone di andata. Sarà dura ripetersi ma non impossibile. Non ci sarà la diretta RAI ma l’opportunità comunque di seguire la partita via streaming tramite il sito della Divisione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter