C5, Acqua&Sapone Emmegross-Rieti 1-2: nerazzurri sconfitti alla sirena

Condividi

Sabato 9 maggio si giocherà la bella al Palaroma

MONTESILVANO (PE) – Sconfitta nelle battute conclusive per l’Acqua&Sapone Emmegross in gara due playoff contro il Real Rieti. 2-1 in rimonta per la squadra Laziale frutto delle reti di Sauzo e Lemine, dopo che i nerazzurri avevano sbloccato il punteggio con Cuzzolino. In virtù della prima gara vinta dalla squadra abruzzese sarà necessario disputare la bella sabato 9 maggio sempre al Palaroma per un posto nelle semifinali.

IL MATCH –  L’inizio della partita è molto diverso da quello dell’andata. Le due squadre sono più riflessive e meno frenetiche. Come dare torto ai due coach: questa volta il verdetto è dietro l’angolo, almeno per il Rieti, che deve vincere ad ogni costo. Ma anche Bellarte se la gioca come se contasse solo la vittoria, tanto che a tratti sono i suoi a fare la partita e non gli ospiti. Ne beneficia lo spettacolo per gli oltre mille sostenitori presenti sugli spalti. I due portieri si spaventano nei primi dieci minuti quando Alemao indovina l’angolo (palla deviata sul palo esterno) e Leitao la piazza trovando una gran parata di Dalcin che sventa, evitando anche il possibile tap in di Cavinato a porta vuota. Lo zero a zero non si sblocca, su entrambi i fronti è la tensione limita la precisione e la lucidità nell’ultimo passaggio e al momento del tiro. Il migliore nei metri finali è sempre De Oliveira, che difende palla, lotta e ci prova da ogni pertugio. Come dopo 17’51’’ con un rasoterra che bacia il palo. Ultimo brivido prima dell’intervallo, ma Dal Cin salva ancora. Arrivare all’intervallo senza reti è una novità per due squadre tanto prolifiche.

L’obiettivo è tenere la partita in piedi il più possibile per Patriarca, ma i piani cambiano al 3’: break a metà campo di Cuzzolino, due contro uno con Cavinato davanti all’area reatina e solito sinistro esplosivo. Acqua&Sapone in vantaggio e Real costretto ad aumentare i giri per confermare la prenotazione in albergo fino a sabato sera. Il coach pescarese cerca di non forzare e attende gli ultimi sette minuti per l’assalto finale con Davì portiere di movimento. La mossa paga subito perché Suazo ribatte in rete un pallone che balla vicino a Mammarella. In due occasioni i laziali perdono palla e rischiano di essere infilati dalla distanza (in un’occasione un giocatore para palesemente con un braccio ma gli arbitri lasciano incredibilmente proseguire). I nerazzurri si abbassano troppo e perdono un po’ le distanze. A meno di due minuti dalla sirena, Lemine li punisce. Non basta l’assalto finale con il portiere di movimento.

TABELLINO:

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – REAL RIETI 1-2 (pt 0-0)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Leitão, Mongelli, Cavinato, Cuzzolino, De Oliveira, Caetano, Murilo, Montefalcone, Coco, Schiochet, Baiocchi. All. Bellarte.

REAL RIETI: Dalcin, Peric, Esposito, Angelini, Davì, Alemao, Lemine, Zanchetta, Caio, Suazo, Micoli, Dan. All. Patriarca.

Arbitri: De Falco (Catanzaro), Albertini (Ascoli Piceno), Lombardi (Roma1). Crono: Tomassetti (Ascoli Piceno).

Reti: nel st 3’08’’ Cuzzolino (A), 13’20’’ Suazo (RR), 18’49’’ Lemine (RR).

Ammoniti: Cuzzolino (A), Cavinato (A).

C5, Acqua&Sapone Emmegross-Rieti 1-2: nerazzurri sconfitti alla sirena ultima modifica: 2015-05-08T10:12:38+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter