C5, Acqua&Sapone Emmegross-Rapidoo Latina 5-1: primo sorriso per i nerazzurri

Condividi

Il primo successo in campionato grazie ad una cinquina sulla squadra laziale

MONTESILVANO (PE) – Muove la classifica l’Acqua&Sapone Emmegross che nella sua terza gara di campionato (ha già osservato un turno di riposo) coglia la prima vittoria tra le mura amiche contro il Rapidoo Latina. 5-1 il punteggio finale frutto delle marcature di Cuzzolino e Leitao nel primo tempo, chiuso per 2-0 mentre nella ripresa in gol Murilo, ancora Leitao e De Oliveira.

IL MATCH – Un primo tempo molto tirato, ma con un predominio costante della squadra di Bellarte, che rischia solo quando si appisola o gioca con un pizzico di superficialità. Il tema, però, è uno solo, tranne nella fase centrale, in cui il Latina riesce ad alzare il baricentro. Dopo 2’56’’ doppio miracolo su Leitao e Cuzzolino del portiere pontino Gilli. Ma al 3’ e 45’’ sul rasoterra di Cuzzolino dalla distanza, Lara devia involontariamente e spiazza il proprio portiere, aprendo le danze. La squadra di Giampaolo si vede per la prima volta al 6’ e 35’’, gran risposta di Mammarella su Fabiano. Il peggio per il portierone dell’Italia arriva al 12’, con lo slalom di Bacaro davanti all’area nerazzurra, ma l’ex stella della Lazio calcia alto da due passi. Le offensive del Latina finiscono qui, perché Cuzzolino e Calderolli ricominciano a cucire il gioco con la pazienza dettata dall’esperienza. A spaccare la partita ci pensa proprio il numero 9, fresco di convocazione azzurra per il torneo internazionale del Kuwait, che salta sulla sinistra un avversario, poi scavalca il portiere con un tocco morbido. Palla sulla traversa, ma quando tocca terra arriva come un rapace Leitao che raddoppia. Il primo tempo finisce non bene, ma benissimo: a 2’ dalla sirena, Gili entra da kamikaze su De Oliveira fuori dall’area e si becca il rosso diretto.

Nella ripresa in porta per gli ospiti c’è Chinchio, che però viene infilato dopo 1’ e 31’’ dal tiro di punta di Murilo. La partita s’incanala sul binario giusto per Bellarte, che può contare sempre su un Mammarella stratosferico quando qualcosa non va in mezzo al campo. Leitao lo aiuta firmando il poker dopo 5’, costringendo Giampaolo ad azzardare con largo anticipo il portiere di movimento (prima Avellino, poi Fabiano). Caetano e compagni si arroccano bene davanti all’area, mancando il quinto gol a porta vuota almeno in tre occasioni. A meno di 5’ dalla conclusione, il fraseggio ospite riesce ad aprire la difesa di Murilo e compagni, portando sul 4-1 il parziale con il tiro ravvicinato di Arellano. Ma è l’unica macchia del finale, perché il tempo scorre veloce e le forze del Latina sono sempre meno. A pochi secondi dalla sirena, la liberazione finale firmata da De Oliveira con un comodo rasoterra a porta vuota.

TABELLINO:

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – RAPIDOO LATINA 5-1 (pt 2-0)

Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Leitao, Giansante, Cuzzolino, Calderolli, Borruto, De Oliveira, Caetano, Murilo, Montefalcone, Di Matteo, Baiocchi. All. Bellarte.

Rapidoo Latina: Gilli, Fabiano, Natalizia, Arellano, Bacaro, Terenzi, Lara, Battistoni, Vernillo, Avellino, Angeletti, Chinchio. All. Giampaolo.

Arbitri: Nitti di Barletta, Mameli di Cagliari. Crono: Gentile di Roma 1.

Reti: nel pt 3’45’’ Cuzzolino (A), 17’03’’ Leitao (A); nel st 1’31’’Murilo (A), 4’37’’ Leitao (A), 14’48’’ Arellano (L), 19’17’’ De Oliveira (A).

Note: espulso al 17’59’’ Gilli (L); ammoniti Lara (L), Avellino (L).

C5, Acqua&Sapone Emmegross-Rapidoo Latina 5-1: primo sorriso per i nerazzurri ultima modifica: 2014-10-18T21:26:02+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter