C5, Acqua&Sapone Emmegross-Luparense: vietato sbagliare

Condividi

Decisiva gara 4 per la squadra abruzzese che deve vincere se vuole portare l’avversario alla finalissima

MONTESILVANO (PE) – Domani sera alle ore 20.30 (diretta su Raisport2) presso il PalaRoma di Montesilvano, si affronteranno per la gara 4 playoff scudetto l’Acqua&Sapone Emmegross e la Luparense. Per la squadra ospite l’occasione per aggiudicarsi lo scudetto, forti del 2-1 nelle precedenti sfide. In caso contrario invece sarà tutto rimandato alla gara 5 prevista per mercoledì 11 alle 19:15 sempre in Abruzzo.

LA SFIDA IN NUMERI – Dopo l’ottimo avvio 6-2 di gara-1, gli abruzzesi a Bassano hanno subito due sconfitte (1-0 e 4-3, entrambe decise da un autogol di Murilo) che li obbligano a sfruttare il fattore campo per continuare ad alimentare il sogno di vincere il primo scudetto della storia del club. Tre i giocatori squalificati dopo le espulsioni in gara-3: Bellarte non avrà Zanchetta e Leitao (ma ritrova Caetano e Scordella, con Borruto che dovrebbe essere messo a referto e pronto a calciare qualora si andasse ai rigori in caso di parità al 40′), mentre Colini dovrà fare a meno di Caputo. Al PalaRoma è previsto il tutto esaurito, con i tagliandi (gratuiti) che saranno messi a disposizione domani dalla società nerazzurra, così come avvenuto prima di gara-1.

QUI ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – Queste le parole del tecnico Massimiliano Bellarte: “Non è stato facile unire due gruppi così diversi e dare vita a un’unica squadra, ma posso dire che ci siamo riusciti perfettamente e, al di là di quello che sarà il risultato, non possiamo che essere soddisfatti del nostro lavoro. Molti dei miei ragazzi non hanno mai giocato una finale scudetto, e anche per quelli che hanno già avuto questa esperienza, c’è la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un’opportunità che non è facile che si ripeta in ogni stagione. Non mi preoccupa il fatto di venire da due sconfitte perché nelle situazioni di difficoltà siamo abituati a dare ancora di più. Giocare in casa sicuramente ci darà una carica maggiore”.

QUI LUPARENSE – Da San Martino di Lupari, almeno 300 tifosi biancazzurri sono pronti a partire alla volta di Montesilvano, con la società che ha messo a disposizione due pullman per chi vorrà seguire la squadra in trasferta. Chi invece rimarrà in Veneto, avrà la possibilità di seguire la partita su un maxischermo allestito in Piazzale Europa. Il tecnico Fulvio Colini: “Comincia il conto alla rovescia per questa partita importantissima. Dobbiamo giocare a Montesilvano, dove già sappiamo che ci attenderà un campo difficile e caldissimo. Loro avranno il vantaggio di giocare in casa dove non perdono da un anno e mezzo. Siamo stati proprio noi l’ultima volta a violare il loro campo. Sarà una sfida difficile, dal coefficiente di difficoltà molto alto, ma mi fa piacere che saremo seguiti da molti tifosi, non soltanto da San Martino di Lupari ma anche da ogni parte d’Italia”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter