C5, AcquaeSapone-Rieti 1-3: tris di Mocellin, Lazio ai playoff

Condividi

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Una tripletta del giocatore dei Rieti condanna alla sesta sconfitta casalinga l’AcquaeSapone Fiderma che chiude la regular season al sesto posto con 43 punti. Infatti il tondo successo della Marca Futsal ha fatto perdere la quinta piazza ai ragazzi di Bellarte che nei play off incontrerà la Lazio.

La prima gara si giocherà al Palaroma di Montesilvano sabato 4 maggio mentre la seconda a Roma, giovedì 9 maggio.

IL MATCH – Doveva essere una classica di fine stagione, si è trasformata in una battaglia. E l’AcquaeSapone Fiderma ne esce con un brutto colpo: un’uscita avventata fuori dall’area di Zaramello su Thiago (il portierone è un po’ frettoloso ma non tocca l’avversario: clamorosa svista degli arbitri) a poco più di 5’ dall’intervallo costa il rosso al capitano nerazzurro, che adesso salterà per squalifica i play off. Sul parquet del Palacastagna il Rieti perde per un altro rosso Menini (proteste) nel primo tempo, ma la formazione laziale da questa sera va meritatamente in vacanza dopo la brillante salvezza ottenuta.

La squadra di Bellarte soffre la voglia di giocarsela degli avversari, che a sorpresa passano dopo 7’ con Mocellin, servito dal genio di De Nichile. Ancora Mocellin firma il raddoppio a 4’ dalla conclusione, ancora su assist dell’esperto pivot reatino. Rete subita dal giovane Tatonetti, che nel frattempo era entrato in campo per rimpiazzare l’espulso Zaramello. I nerazzurri tirano fuori l’orgoglio e trovano il gol che riapre la partita: lo firma Murilo con un tiro di punta in diagonale. Si torna negli spogliatoi nell’incertezza: il pensiero è ancora sulla rimonta da tentare nella ripresa e ai risultati che arrivano dagli altri campi, che decreteranno il nome dell’avversaria nei quarti dei play-off.

Nella ripresa si gioca praticamente ad una sola porta. I nerazzurri spingono e chiudono i laziali davanti all’ottimo Dario Dell’Oso, che ferma tutti i tentativi di Hector e compagni. I direttori di gara ci mettono l’ultima pezza a metà tempo, non fischiando un rigore solare ai padroni di casa per mani di Forte in piena area. La volontà non basta agli angolani di Bellarte per evitare l’ennesimo ko casalingo. Vince il Rieti, e la società del presidente Barbarossa s’infuria. Squadra in silenzio stampa da qui all’esordio nei play off.

TABELLINO:

ACQUAeSAPONE FIDERMA – REAL RIETI 1-3 (pt 1-2)

ACQUAeSAPONE FIDERMA: Zaramello, Chaguinha, Ficili, Giansante, Silveira, Hector, Caetano, Delpizzo, Murilo, Coco Schmitt, Di Matteo, Tatonetti. All. Bellarte.

REAL RIETI: Menini, Forte, Serilli, Esposito, Caloisi, Thiago, Bresciani, Marcelinho, Gilli, De Nichile, Mocellin, Dell’Oso. All. Giustozzi.

Arbitri: Aresu di Cagliari e Zago di Este. Crono: Di Stefano di Albano Laziale.

Reti: nel pt 7’21’’ e 16’19’’ Mocellin (RR), 17’17’’ Murilo (A); nel st 19’59’’ Mocellin (RR).

Espulsi al 14’30’’ Zaramello (A) per fallo da ultimo uomo e al 16’48’’ Menini (RR) per proteste

Ammoniti: Gilli (RR), Bresciani (RR), Caetano (A).

C5, AcquaeSapone-Rieti 1-3: tris di Mocellin, Lazio ai playoff ultima modifica: 2013-04-21T00:32:28+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter