C5, AcquaeSapone Fiderma: nuovo inaspettato stop casalingo

Condividi

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Battuta d’arresto per l’AcquaeSapone Fiderma che tra le mura amiche viene sconfitta dai veneti del Marc Futsal, confermandosi così bestia nera. Partono forti i locali con Hector che fallisce la chance a tu per tu con Miraglia dopo 20 secondi quindi la replica degli ospiti al 5′ con Borja Blanco sulla sinistra che porta Jonas al tap in sotto porta, ma Zaramello è salvato dal palo.

Neanche un minuto che arriva la reazione di casa: Caetano sciupa ancora da pochi passi. Gol mangiato e gol subito co la Marca che punisce: è il 6’ quando Jonas smarca davanti alla porta vuota Duarte, per il più facile dei gol. La squadra di Bellarte è colpita a freddo e fatica a reagire. Gli ospiti ne approfittano al 10’ per raddoppiare: grave ingenuità difensiva, Wilhem riceve palla davanti a Zaramello e lo fulmina. Con il passare dei minuti la reazione della squadra di casa si fa concreta, e la Marca soffre e si affida al fallo sistematico. Quando arriva il momento del tiro libero, però, la maledizione colpisce ancora: Zanchetta dal dischetto calcia fuori al 16’.

Nella ripresa, la Marca cerca di gestire il vantaggio e pungere in contropiede. Sfiora il tris con Bebetinho al 5’, ma poi deve ringraziare Miraglia al 7’: intervento decisivo sul tiro ravvicinato di Ferreira. Bellarte capisce che l’avversario è in sofferenza e inserisce Silveira portiere di movimento. La mossa paga: la prima azione ben manovrata dei nerazzurri porta alla rete dell’1-2 di Zanchetta. La partita prende un’altra piega, ma non è serata per l’AcquaeSapone sotto porta. Neanche quando Duarte si fa buttare fuori per un’ingenua seconda ammonizione. A 3’ dalla sirena Jonas tira fuori dal cilindro il tris e chiude la gara. Non basta il rigore di Hector a 25’’ dalla fine, anzi fa crescere solo i rimpianti per i punti lasciati per strada.

TABELLINO:

ACQUAeSAPONE FIDERMA – MARCA FUTSAL 2-3 (pt 0-2)

ACQUAeSAPONE FIDERMA: Zaramello, Ferreira, Silveira, Zanchetta, Hector, Ficili, Torcivia, Coco Schmitt, Caetano, Delpizzo, Di Matteo, Tatonetti. All. Bellarte.

MARCA FUTSAL: Miraglia, Ercolessi, Wilhem, Follador, Jonas, Borja Blanco, Caverzan, Duarte, Di Guida, Bebetinho, Kuromoto, Bianchini. All. Rocha.

Arbitro: Gisondi di Molfetta e Calaprice di Bari. Crono: Messina di Vasto.

Reti: nel pt 6’ Duarte (M), 10’ Wilhem (M); nel st 8’24’’ Zanchetta (A), 17’02’’ Jonas (M), 19’35’’ Hector (A).

NOTE: espulso Duarte (M) al 14’st per doppia ammonizione; ammoniti Duarte (M), Wilhem (M), Coco Schmitt (A), Follador (A).

C5, AcquaeSapone Fiderma: nuovo inaspettato stop casalingo ultima modifica: 2012-09-29T18:18:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter