C5, AcquaeSapone Emmegross: con il Kaos a caccia del primo successo esterno

Condividi

Il tecnico Bellarte contro il conterraneo e amico Capurso

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Domenica prossima, 17 novembre alle ore 18 a Ferrara, l’AcquaeSapone Emmegross affronterà il Kaos senza Borruto, fermo per squalifica. Bellarte, impegnato nel “derby pugliese del futsal” contro il suo conterraneo e amico Capurso, si augura che la sua squadra possa centrare il primo successo in trasferta che metterebbe un seria ipoteca sulla qualificazione per le Final eight.

Queste le parole del coach neroazzurro che raccomanda la massima dedizione in campo:

“I miei devono essere uomini veri prima ancora che giocatori, conoscere il limite fino al quale possono spingersi. Finora lo hanno fatto bene, anche nelle situazioni più difficili. Ho la fortuna di allenare una squadra che ha tanto talento, dal portiere passando per Chaguinha e Murilo. Se poi Cuzzolino fa l’amore con il pallone, come nelle ultime partite, allora tutto diventa più facile…”.

Prima regola, evitare di prendere sotto gamba il match, evitando cali di tensione:

“Contro il Martina abbiamo pensato per un po’ che fosse tutto facile, invece non è stato così. Loro hanno fatto una pressione importante e ci hanno messo in difficoltà. Poi il loro ritmo è sceso e noi abbiamo vinto dal punto di vista fisico, grazie al lavoro quotidiano del professor Aiello e dello staff tecnico. Diamo il meglio quando usciamo dalla pressione, piuttosto che nella difesa della porta”.

C5, AcquaeSapone Emmegross: con il Kaos a caccia del primo successo esterno ultima modifica: 2013-11-13T00:57:51+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter