“Buongiorno Regione” a Vicoli

Condividi

Il piccolo centro vestino protagonista di una puntata del quotidiano televisivo di Rai 3

VICOLI (PE) – Sabato scorso, 21 febbraio, le telecamere delle RAI sono approdate nel Comune di Vicoli per la copertina del quotidiano televisivo Buongiorno Regione di Rai 3. La troupe del terzo canale della televisione nazionale ha visitato il piccolo centro vestino, raccogliendo immagini e scorci del borgo medievale e del lungo fiume Nora, area protetta dalla Regione, con un’area di circa 10 ettari adagiata sulla parte destra del torrente, ricca di vegetazione in cui predominano i salici e i pioppi, l’acero campestre, la roverella, la robinia.

Le riprese hanno coinvolto anche l’antica chiesa della “Madonna dei Cinghiali”, unica per titolo e architettura, con le sue travi intagliate e l’interno completamente in pietra locale.

L’assessore Davide Di Giovanni ha commentato l’iniziativa:

“Una importante iniziativa che mostra le bellezze, a volte sconosciute e nascoste, di queste piccole realtà dell’entroterra pescarese. Le immagini catturate dagli operatori Rai saranno volano per la valorizzazione del territorio e del suo patrimonio, mostrando così, ai telespettatori, come tradizioni e qualità siano il meraviglioso Dna di paesi d’Abruzzo come Vicoli”.

“Buongiorno Regione” a Vicoli ultima modifica: 2015-02-23T13:28:38+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter