Eventi Abruzzo

Il brano “Te lo prometto” certificato Disco D’Oro dalla FIMI

Condividi

Il singolo de Il Tre e prodotto da tre ragazzi abruzzesi è stato premiato e ha raccolto quasi 13 milioni di ascolti su Spotify, in 3 mesi

PESCARA – Quasi 13 milioni di ascolti su Spotify, in 3 mesi, una media di 220 mila play al giorno, senza contare gli stream tra Apple Music e Amazon Music. Questi i numeri che hanno permesso al brano “Te lo prometto” di essere certificato Disco D’Oro dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Il Tre, giovane rapper romano appartenente all’etichetta discografica Warner Music Italy e guidato dal manager Giorgio Di Mario, si è affidato ad una produzione abruzzese per il singolo uscito lo scorso 18 giugno 2020. Guido Senia, questo il nome all’anagrafe del rapper capitolino, ha scelto Tom Beaver (Francesco Di Rocco ndr), produttore musicale di Montesilvano, coadiuvato dal chitarrista e produttore di Città Sant’Angelo (Pe), Flavio De Carolis e dal produttore Alberto De Sanctis di Elice (Pe) per la realizzazione del brano. I produttori abruzzesi, con il disco d’oro di “Te lo prometto”, salgono ai vertici delle case di produzione musicale abruzzesi.

Un lavoro di grande qualità per uno dei rapper più in voga del momento. Te lo prometto, è una canzone che sta spopolando anche sul social “TikTok” dove i ragazzi la utilizzano come sottofondo dei loro video. Un successo straordinario per un talento cristallino che con questa nuova fatica musicale, si impone nel panorama musicale italiano. Un singolo estivo, fresco, ritmato con un richiamo anche al funky ma che, allo stesso tempo, racconta uno spaccato di vita molto vicino ai ragazzi.

Un testo pieno di valori nobili come l’attaccamento alla famiglia, l’umiltà e il concetto vero di amicizia. Ancora una volta l’Abruzzo si catapulta nel panorama musicale nazionale, con un progetto di grande qualità grazie, questa volta, al lavoro dei tre ragazzi pescaresi.

Il brano “Te lo prometto” certificato Disco D’Oro dalla FIMI ultima modifica: 2020-09-29T11:55:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter