Arte

Bilancio positivo per Open! Studi aperti dell’ordine degli Architetti di Pescara

Condividi

PESCARA – “Giornate importanti che hanno visto la partecipazione di tanti colleghi e una buona affluenza di persone, interessate e incuriosite. Centrato l’obiettivo, quello di far comprendere l’importanza del lavoro di professionisti e professioniste che intervengono sugli spazi di vita dell’uomo, a partire dai più intimi fino a quelli dove si sviluppa la socialità pubblica” così Dante Pallotta, presidente dell’Ordine degli architetti di Pescara.

Il riferimento è a Open! Studi aperti evento che si è tenuto a Pescara venerdì e sabato scorsi, in contemporanea con tutta Italia. “Aver allestito Open proprio nel centro città ha accresciuto il rilievo della manifestazione. Gli spazi che abitiamo sono il risultato di pensiero, progettazione e responsabilità” aggiunge Dante Pallotta.

La manifestazione ha visto protagonisti Corso Umberto I e Piazza Sacro Cuore, con l’allestimento di due esposizioni curate dal Forum Cultura e dall’ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Pescara. La mostra ha raccolto i progetti degli architetti della provincia, suddivisi in due sezioni tematiche. Architettura del Dialogo: dove lo spazio progettato diventa elemento di interazione, occasione di relazione, generatore di connessioni tra persone e ambienti. Architettura e Ambiente: dove il progetto si mette al servizio dell’ambiente e dell’uomo, con una particolare attenzione alla sostenibilità e alla qualità del vivere.

Hanno partecipato gli studi: Vaccarini, Smg A, Andarchitetti, FaVoLab, Spaziotipo, Saud architetti, Cicoria studio, De Nicola, Ro Architettura, Di Fabio Tocco, Landbau, Montanelli, Detitta, Volpe, Zz3 Archenergy.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X