Biagio Izzo “Tutti con me”: sabato 9 marzo a Chieti

Condividi

Il nuovo spettacolo del comico napoletano, presso il Teatro Supercinema, apre la Rassegna “Comicod’Autore”

CHIETI – Prende il via a Chieti la Rassegna “Comico d’Autore” del Teatro Marrucino. Dopo il successo ottenuto con il premio “Chieti che ti ridi” riconoscimento assegnato alla compagnia Il Bagaglino , che è stata protagonista dello spettacolo “Amore e corna al tempo di Facebook” al Supercinema di Chieti, ecco la  nuova rassegna curata da Federico Perrotta, attore teatino presente nei palcoscenici delle maggiori città italiane al fianco di personaggi noti dello spettacolo. L’apertura è con il botto: risate assicurate con  Biagio Izzo nell’appuntamento in programma  per Sabato 9 Marzo,alle  ore 21.00, presso il Supercinema di Chieti con  “Tutti con me”, o spettacolo presentato dalla  Deputazione Teatrale Teatro  Marrucino di Chieti in collaborazione con l’Ass.Cult. Attori Animati.La nuova esilarante commedia del  simpatico e bravo attore , in cui propone   i suoi mille volti,dopo l’anteprima Nazionale presso il Teatro Augusteo di Napoli approda a Chieti e poi  a Maggio sarà presso il Sistina di Roma, riportando in scena numerosi personaggi che hanno reso Izzo uno dei comici più amati in tutta Italia.  Sul palco  per affiancare   l’effervescente  vena comica di Izzo  oltre a Teresa Del Vecchio e Valentina Olla anche  Federico Perrotta, insieme per dar vita ad un nuovo spettacolo pieno di colpi di scena.

Biagio e tutti i personaggi da lui interpretati a teatro e al cinema negli ormai noti “cinepanettoni”, s’intrecciano con la storia di due giornaliste e del direttore responsabile di palcoscenico, tutti calati dal nulla, durante lo spettacolo che Izzo sta tenendo sul palco. Le pseudo giornaliste, guidate dal Direttore hanno una sola missione: eliminare dalla scena tutti i personaggi interpretati da Biagio Izzo : Bibì, Assunta, Amedeo e Avana Nove. Ma chi sono questi sinistri figuri e soprattutto perché tanta ostinazione nel portare a termine con incomprensibile accanimento una serie di efferati delitti? Lo scopriremo assistendo allo spettacolo.

BIO (tratta dal sito ufficiale di Biagio Izzo) – La sua carriera di attore comico, prima di approdare al teatro di prosa da protagonista, prendcabaret e le varie collaborazioni con attori napoletani di tradizione quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Con lo spettacolo “UGO”, diretto da Patrick Rossi Gastaldi, divide la ditta con Marina Suma e si colloca, a pieno titolo, fra i maggiori nomi della scena italiana.

Intanto arriva la televisione. Partecipa a tutte e due le edizioni di “Macao” di Gianni e forma, agli esordi, attraverso una intensa attività articolata tra il Boncompagni (programma condotto da Alba Parietti) e di “Furore” con Alessandro Greco; poi un susseguirsi di partecipazioni sul piccolo schermo: “Crociera”con Nancy Brilli, “Fantastica Italiana” con Giancarlo Magalli, “Pausa Caffè” con Pippo Baudo. Le reti televisive danno a Biagio Izzo una forte visibilità, e così, nuove e sempre più intense collaborazioni si concretano: “Convenscion” con Enrico Bertolino e Natasha Stefanenko, “Baciami Versilia” con Carlo Conti, “Notte Mediterranea” con Federica Panicucci, “Miss Italia 2003”, “Maurizio Costanzo Show”, “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo e “Ballando con le Stelle” con Milly Carlucci.Con Caterina Balivo conduce 3 edizioni di Miss Italia nel Mondo ed è ospite fisso con Francesco Facchinetti e Martina Stella nel programma “Il più grande”.

Tra i suoi ultimi progetti teatrali, tutti realizzati in collaborazione con Bruno Tabacchini, troviamo “Tutto per Eva, solo per Eva”, “C’è un uomo nudo in casa”, “Due comici in paradiso”, “Il Re di New York”, “Una pillola per piacere”, “Un tè per tre” e  “Guardami Guardami”.

La carriera artistica di Biagio è caratterizzata anche da una intensa attività cinematografica: “Anni 50” di Carlo Vanzina, “Besame Mucho”di Maurizio Ponzi, “L’uomo della fortuna” di Silvia Saraceno, “Amore con la S maiuscola” di Paolo Costella, “Blek Giek” per la regia di Enrico Ceria, “Bodyguards” e “Merry Christmas” di Neri Parenti (con Cristian De Sica, Massimo Boldi, Megan Gale, Cindy Crafword, e varie stelle dello spettacolo); ancora con gli stessi interpreti “Natale sul Nilo”, “Barzellette” di Carlo Vanzina “Natale in India” di Neri Parenti e “Matrimonio alle Bahamas” di Claudio Risi. Ricordiamo inoltre le collaborazioni con Vincenzo Salemme ne’ “L’amico del cuore”, “Amore a prima vista”, e “Cose da Pazzi, e con Leonardo Pieraccioni nel film “Io e Marilyn”. Gli ultimi lavori cinematografici nel ruolo di co-protagonista sono: “Box Office 3d” per la regia di Ezio Greggio e “Matrimonio a Parigi” di Claudio Risi.

Avviata la prevendita dei biglietti per lo spettacolo “Tutti con me” dell’attore comico Biagio Izzo.

Infoline 333.5001699 e prevendite su www.ciaotickets.com presso il botteghino del Teatro Marrucino e nei punti vendita abituali.

Biagio Izzo “Tutti con me”: sabato 9 marzo a Chieti ultima modifica: 2013-03-05T10:00:51+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter