Bellaria-Chieti 0-2: Esposito-Rosa, neroverdi con una marcia in più

Condividi

Il Chieti vince e convince a Bellaria: 2-0 il risultato finale grazie alle reti di Claudio Esposito nel primo tempo e Alessio Rosa nella ripresa.Tre punti d’oro per il cammino dei neroverdi che rimediano subito all’inatteso scivolone interno di sette giorni fa contro il Gavarrone con una prova di carattere. Teatini in vantaggio al 33′ grazie a Esposito che conclude a rete una bella manovra che porta la firma di Buttazzoni e Rosa. L’arma in più si chiama contropiede, grazie anche alla buona prestazione degli esterni di centrocampo.

La squadra di Vivarini corre pochi rischi in difesa e al 24′ trova la rete che chiude il match con una conclusione dal limite dell’area di rigore di Rosa che si infila sotto la traversa. Domenica prossima di scena all’Angelini contro la capolista Carrarese ancora imbattuta e con quattro gol all’attivo e nessuno ancora subito. Una ghiotta occasione per poter avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica.

Nel girone guidano infatti Carrarese e Carpi con 10 punti, Chieti e San Marino a 7 quindi L’Aquila a 6 punti insieme a Giacomese, Sangiovannese e Prato. Le altre abruzzesi seguono: il Celano con 4 punti e il Giulianova fermo ancora a zero punti.

TABELLINO:

BELLARIA (4-3-3): Simoncini; Giorgi, Cusaro (15’st Ballardini), Martinelli, Petti; Rosseti (41’st Vicini), Giunchi, Briglia; Tavanelli, Pfitscher (27’st Moretti), Fall. A disposizione: Renna, Nesca, Savelli, Morena. Allenatore: Nicola Campedelli.

CHIETI (4-2-3-1): Bifulco; Bigoni, Pepe, Mucciante, Ferretti; Vitone, Cardinali; Esposito C. (37’st Serpico), Buttazzoni (27’st Esposito M.), Sabbatini 6 (13’st Berardino); Rosa. A disposizione: D’Ettorre, Safon, Amadio, D’Ancona.

Arbitro: Marco Citro di Battipaglia (Martino di Torre Annunziata e De Troia di Termoli).

Reti: 33’pt Esposito C.; 24’st Rosa.

Note: spettatori: 300 circa (larga rappresentanza teatina); angoli: 9-2 ; recupero: 1’pt, 4’ st. Espulso Campedelli (allenatore Bellaria) al 26’ st per proteste. Ammoniti: Fall (Bellaria) Esposito C. (Chieti)

Bellaria-Chieti 0-2: Esposito-Rosa, neroverdi con una marcia in più ultima modifica: 2010-09-20T22:27:54+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter