Basket, Teramo-Cantù: grinta e concentrazione, armi richieste

Condividi

TERAMO – Oggi pomeriggio, alle ore 18.15, la squadra abruzzese ospita al Palascapriano il Cantù, seconda forza del campionato con 26 punti grazie alle 13 vittorie e alle 5 sconfitte nelle precedenti giornate. La gara è stata affidata alla terna Enrico Sabetta di Termol, Carmelo Lo Guzzo di Pisa e Saverio Lanzarini di Bologna. Nei 15 precedenti 8 i successi dei lombardi mentre al Palascapriano il bilancio pende verso la squadra abruzzese con 5 successi nei 7 incontri disputati.

QUI TERAMO – I biancorossi ripartono da questa delicata sfida per la rincorsa alla salvezza affidandosi ai suoi giocatori più rappresentativi da Ivan Zoroski che vanta una media di 16,2 punti a partita e all’apporto di Drake Diener e Rodrigo De La Fuente. Quintetto completato da Josh David (ben 18 punti a Sassari) e dallo statunitense dal passaporto macedone, Kevin Fletcher (ben 6,6 rimbalzi di media a partita). La novità in si chiama Robert Fultz, il playmaker acquistato in settimana dalla Reggiana pallacanestro che sarà assente oggi per un problema muscolare al flessore della coscia sinistra.

Il capitano Lulli:

Pronti alla “battaglia. Sappiamo che sarà dura ma siamo concentrati e vogliosi di conquistare i due punti in palio. Anche il pubblico dovrà darci una mano incitandoci dal primo all’ultimo secondo.

Queste invece del coach biancorosso Ramaglia sulla gara:

Dobbiamo mettere in campo tutta la grinta e la concentrazione necessaria. Tutti insieme dobbiamo dare il massimo perché affrontiamo una squadra “tosta” che viaggia a gonfie vele in campionato e ha disputato anche la finale di Coppa Italia. Noi daremo il massimo ed il pubblico biancorosso sono convinto che ci darà una grossa mano.

QUI CANTU’ – La squadra lombarda viaggia a pieno ritmo in un cammino felice di campionato arricchito dalla conquista della finale (poi persa a Torino con il Siena) di Coppa Italia. Rosa al completo composta dai seguenti giocatori: Vladimir Micov, Benjamin Ortner, Manuchar Markoishvili, Maarty Leunen, Denis Marconato, Nicolas Mazzarino, Michele Mian, Marco Diviach, Jonathan Tabu, Giacomo Maspero, Awudu Abass, Mike Green.

Il coach di Cantù, Andrea Trinchieri ha sottolineato la difficoltà di affrontare una squadra che ha cambiato volto rispetto all’avversario affrontato all’andata:

La Banca Tercas gioca da squadra seria così come è serio il lavoro del suo allenatore che è davvero bravo. Una formazione con una trazione prevalentemente posteriore con la coppia Zoroski-Diener e con l’aggiunta di Davis che è un lungo moderno che tira molto da 3 punti. E’ una formazione radicalmente diversa perchè, in primo luogo, ha saltato la trincea passando dal 3+ 2 al 2+ 4. Questo significa in sostanza poter contare su un giocatore in più, cosa che fa tutta la differenza del mondo. Tra l’altro nella settimana entrante si sono anche tutelati nel ruolo di playmaker di riserva inserendo Fultz e ora sono sicuramente più completi.

BANCA TERCAS TERAMO – BENNET CANTU’ DIRETTA E DIFFERITA – Sarà possibile seguire il match in radiocronaca diretta su Radio Centrale via streaming all’indirizzo www.radiocentrale.info e sulle frequenze 89.4 – 93.3 per la provincia di Teramo. La telecronaca differita sarà invece possibile seguirla lunedì 21 febbraio alle ore 21,00 su Teleponte e alle ore 23,10 su Rete 8. Marterdì 22 febbraio alle ore 10.30 su Teleponte, alle 20.15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e alle ore 23,45 su Onda TV (L’Aquila). Mercoledì 23 febbraio alle ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).

Basket, Teramo-Cantù: grinta e concentrazione, armi richieste ultima modifica: 2011-02-20T12:22:10+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter