Basket, Teramo-Biella: un tuffo nel passato

Condividi

TERAMO – Gara casalinga della Tercas che oggi pomeriggio ospita al Palasport di Scapriano (inizio ore 18.15) l’Angelico Biella.  Una partita dove tentare il riscatto dopo aver fatto vedere le buone cose nell’ultima trasferta di Milano. Arbitri della sfida la terna composta da Guerrino Cerebuch di Trieste, Paolo Quacci di Carpignano (Pv) e Massimiliano Barni di Conegliano Veneto (Tv). Importante il recupero di Rodrigo De La Fuente che era stato bloccato da un problema muscolare al polpaccio.

Il coach Ramagli analizza così l’incontro:

E’ la prima in casa del girone di ritorno. Una partita che dobbiamo vincere per ripartire, dopo tre sconfitte consecutive. Sarà per noi l’imperativo del girone di ritorno, cambiare il trend nelle gare casalinghe che saranno indispensabili per costruire la nostra salvezza.

Un momento particolarmente difficile per la squadra piemontese che è reduce da tre sconfitte consecutive con Brindisi, Montegranaro e Caserta (ultimo turno in casa 83-81), ma  che potrà contare sull’apporto del neo acquisto, Riccardo Moraschini, prelevato in prestito da Bologna. Restano dubbi circa la presenza del play Rombaldoni mentre appaiono sicure le assenze di Minessi e Chessa.

Queste le parole dell’head coach, il teramano di nascita, Massimo Cancellieri:

Affrontiamo la prima trasferta del girone di ritorno, contro una formazione che ha cambiato molto rispetto al match d’andata, dall’allenatore a diversi giocatori. E’ ora una squadra combattiva, che attraverso i risultati sta migliorando la sua classifica dopo un inizio di stagione molto complicato. Sarà una sfida indubbiamente difficile, andremo a giocare in un campo caldo, dove Pallacanestro Biella ha vinto una sola volta nella sua storia. Avremo con noi Cuccarolo e Moraschini, pronti a darci un contributo. Vogliamo interrompere già dal match di domenica questa serie negativa di tre sconfitte, il gruppo è compatto e si sta allenando bene, consapevole che solo attraverso il duro allenamento si possono ottenere le vittorie.

La sfida di oggi è la 16esima con un bilancio nettamente a favore dei biancorossi vincenti per 10 incontri contro i 5 del Biella. In casa Teramo poi ben 7 i successi contro una sola sconfitta. Un tuffo nel passato per i coach perchè ricordiamo come Ramagli ha guidato Biella per 6 anni dal 2001 al 2006 mentre Cancellieri è stato l’assistan coach dal 2001 al 2004. Altro ex dell’inconto, Goran Kurak, la scorsa stagione a Teramo.

SUI MEDIA … – Sarà possibile seguire la diretta dell’incontro su Radio Centrale all’indirizzo web www.radiocentrale.info e alle frequenze radio 89.4-93.3 in provincia di Teramo. Gli altri appuntamenti sono per lunedì 31 gennaio alle ore 21 su Teleponte e alle 23,10 su Rete 8. Martedì 1 febbraio ore 10,35 su Teleponte, ore 20,15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36) e ore 23,45 su Onda TV (L’Aquila). Mercoledì 2 febbraio alle ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).

Basket, Teramo-Biella: un tuffo nel passato ultima modifica: 2011-01-30T11:44:10+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter