Basket, Teramo: ad Avellino per conquistare il primo successo

Condividi

TERAMO – Con l’organico ridotto ma con la voglia di dare una sterzata al campionato, la Tercas sarà di scena domani al Palazzetto dello Sport Giacomo del Mauro di Avellino, per l’ottava giornata del campionato di serie A1 di basket.  Fischio d’inizio ore 18.15 alla  direzione della  seguente terna: Roberto Chiari di Paese (TV), Paolo Taurino di Modena e Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza.

In attesa di nuove operazioni di mercato, Teramo  presenta lo stesso quintetto delle ultime uscite ovvero della trasferta di Treviso e della gara interna con il Siena,  con la presenza in panchina di numerosi under 19 come Listwon e Ricci. Queste le parole del tecnico Ramagli  sulla sfida contro Avellino:

Mi aspetto una reazione caratteriale dopo la difficile partita di domenica ed averla su un campo non facile contro una squadra di qualità e con spiccate attitudini a livello di fisicità, per noi sarà una sfida.

Questi i convocati: Boscagin, Davis, Diener, Fletcher, Listwon, Lulli, Martelli, Polonara, Ricci, Rullo, Zoroski.

In casa Avellino c’è voglia di riscatto dopo le due sconfitte di fila nelle precedenti sfide di campionato con Cantù (71-75) e Biella (86-85). Il coach Vitucci parla così della gara:

E’ chiaro che il concetto per noi è semplice, anche se non facile:è obbligatorio vincere per tanti motivi, perché veniamo da 2 sconfitte di fila, perché già abbiamo perso una volta in casa. E’ la partita più delicata dell’anno e la dobbiamo affrontare con determinazione, rispetto ed umiltà. Non dobbiamo assolutamente guardare alla loro classifica, ma abbiamo necessità di riprendere il cammino che si è interrotto nelle ultime due partite. Dovremo essere mentalmente forti per capire che dobbiamo giocare con grande consistenza e attenzione.

Quindi parla di due obiettivi da raggiungere: omogeneità di rendimento da parte di tutti i giocatori, per superare così le eventuali assenze che di volta in volta si presenteranno e intensità di gioco per tutti i 40 minuti senza soffrire di passaggi a vuoto che possono comprometterne l’esito finale. Quindi parla così di Teramo:

Hanno cambiato molto dall’inizio dell’anno, a cominciare dal coach e adesso stanno virando verso un altro assetto. Hanno ottimi giocatori come Diener e Zoroski e hanno preso Josh Davis al posto di Mike Hall: giocatore solido ottimo attaccante, un ”4” vero, molto esperto con grande esperienza europea. Non sono riusciti ad inserire l’altro americano, ma restano pericolosi. E’ una squadra partita con una filosofia di gioco molto spinta sul tiro da 3 punti. Inoltre le statistiche dicono che forza l’avversario al più alto numero di tiri dal campo e al minor numero di tiri liberi: questo vuol dire che chi ci gioca contro, accetta una partita a viso aperto. Noi dobbiamo essere bravi a non fargli prendere il ritmo partita.

Intero roster a disposizione per i biancoverdi e a meno di cambiamenti dell’ultimo momento. Questo il  dovrebbe inizialmente schierare il quintetto visto sul parquet in Piemonte, vale a dire Green, Troutman, Szewczyk, Thomas e Dean.

Nei precedenti tra le due squadre 8 successi per il Teramo e 7 per l’Avellino. Ex della giornata i biancorossi Valerio Spinelli, con Teramo nella stagione 1999-2000 e la guardia Dimitri Lauwers, in canotta teramana nella stagione 2004-2005. Tra i giocatori della Tercas l’ex è Drake Diener, ad Avellino nella stagione 2008-2009.

DIRETTA E DIFFERITA DEL MATCH SUI MEDIA – La radiocronaca diretta della gara si potrà ascoltare su Radio Centrale via streaming all’indirizzo www.radiocentrale.info e sulle frequenze 89.4 – 93.3 in provincia di Teramo mentre la differita è possibile seguirla lunedì 6 dicembre alle ore 21,00 su Teleponte e alle ore 23,10 su Rete 8. Martedì 7 alle ore 10,35 su Teleponte, alle ore 20,15 su AB Channel (Sky 920, Digitale Terrestre 97, TivuSat 36), alle ore 23,45 su Onda TV (L’Aquila) e mercoledì 8 ore 17,45 su Onda TV (L’Aquila).

Basket, Teramo: ad Avellino per conquistare il primo successo ultima modifica: 2010-12-04T15:23:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter