Basket

Basket paralimpico, Francesco Leocata premiato in Comune a Pescara

Condividi

PESCARA – Francesco Leocata, 31 anni, vive una stagione di grande successo; nel 2022 ha conquistato il titolo mondiale di basket paralimpico con la maglia della Nazionale a Madeira. Leocata si distingue a livello nazionale come agonista per la grande passione sportiva che lo ha portato negli anni a cimentarsi anche in altre discipline dove ha fatto registrare successi altrettanti : si è infatti più volte laureato vice campione italiano del Getto del Peso, mentre nel 2017 aveva addirittura conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di Calcio a 5 con la squadra azzurra.

“Lo sport soprattutto per questi atleti è un formidabile strumento di integrazione e socializzazione” ha detto il presidente della Commissione comunale allo Sport Adamo Scurti. La pergamena, ricevuta da Francesco dalle mani del sindaco Masci, reca la seguente motivazione: “A Francesco Leocata, per il poliedrico impegno e per la passione che lo hanno portato a fregiarsi dei titoli mondiali e italiani nel calcio a 5, nel basket e nel getto del peso”.

Basket paralimpico, Francesco Leocata premiato in Comune a Pescara ultima modifica: 2022-10-24T19:10:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter