Basket, A2 femminile: il Cus Chieti vince a Battipaglia (52-46)

Condividi

Ora le ragazze di Coach Caboni aspettano con fiducia il big match di mercoledì in casa contro la Carispe La Spezia

BATTIPAGLIA (SA) – Impresa del Cus Chieti Basket Femminile che passa a Battipaglia dopo un’autentica battaglia: 52-46 il punteggio finale a favore delle ragazze di Coach Caboni che espugnano così il PalaZauli.

L’importante vittoria permette di guardare con grande fiducia al big match di mercoledì prossimo in casa con la Carispe La Spezia, in questo momento seconda insieme alle teatine a due punti dalla capolista Alcamo.

Si entra ora dunque nella fase cruciale del campionato rimanendo agganciati al treno delle prime. Anche questa gara ha visto un punteggio finale basso, com’era successo all’andata, segno che ancora una volta in campo si è vista una forte lotta sotto i canestri con due difese molto attente.

Lo testimonia l’incredibile risultato del primo parziale (solo 8-12). Si deve aspettare infatti la metà della seconda frazione per vedere un allungo delle cussine con due bombe rispettivamente di Sordi (neanche a dirlo altra ottima prestazione la sua) e Bello che permettono un mini-break che le porta all’intervallo lungo in vantaggio di sei punti.

Alla ripresa arrivano altre due bombe consecutive delle giocatrici neroverdi che avrebbero potuto tagliare le gambe alle avversarie, invece la Ciplast risponde con grinta cercando di colmare il gap.

Nell’ultimo tempo le padrone di casa hanno provato con tutte le forze a riequilibrare le sorti della gara, ma, perse per strada Zanardi, Chesta ed Innocente uscite per cinque falli, non ce l’hanno fatta. Il Cus dunque riesce a portare a casa il risultato concludendo il match sul 52-46 a suo favore.

Da segnalare in doppia cifra ben tre giocatrici teatine, Bello, Sordi e Silva, quest’ultima reduce dall’incredibile esordio in Nazionale in quel di Parma in occasione dell’All Star Game di A1.

Ora bisogna mantenere altissima la concentrazione per presentarsi al match di mercoledì con il giusto piglio. L’appuntamento è per le 18.00 al Palazzetto di Colle Dell’Ara e già si preannuncia grande spettacolo. Si chiamano all’appello i tifosi per una partita di fondamentale importanza per continuare a volare in alto. Un augurio di cuore di un pronto ritorno sui campi di gioco va invece a Viola Diodati che, in seguito al grave infortunio occorsole in allenamento nelle scorse settimane, sarà operata al crociato presso l’Ospedale di Chieti dal Prof. Salini.

TABELLINO:

CIPLAST BATTIPAGLIA: Cavaliere, Gambardella 3, Chesta 8, Riccardi 6, De Pasquale 5, Calonico n.e., Moscariello 5, Zanardi 15, Aliberti n.e., Innocenti 4. All. Elio Cavallo.

CUS CHIETI: Marino n.e., De Luca 3, Diodati, Meloni, Bello 12, Sordi 13, Gieorgieva 9, Silva 13, Gatti 2, Cordisco. All. Giuseppe Caboni.

(in collaborazione con Danilo Martorelli)

Basket, A2 femminile: il Cus Chieti vince a Battipaglia (52-46) ultima modifica: 2011-02-21T13:07:57+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter