Home » Attualità » Basilio Ruscetta nuovo Presidente del club Rotary Chieti-Ovest

Basilio Ruscetta nuovo Presidente del club Rotary Chieti-Ovest

di Marina Denegri

Passaggio del martelletto RC Chieti Ovest 2021_2022

Si é svolta ieri la tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto. Ruscetta succede a Maurizio Cantatore

CHIETI – “Ieri, venerdì 9 luglio, si è celebrata la tradizionale cerimonia del “passaggio del martelletto” del club Rotary Chieti-Ovest. Il Dott. Basilio Ruscetta è il nuovo Presidente, commercialista stimato di Chieti guiderà i soci nell’anno rotariano appena iniziato, succedendo all’ Ing. Maurizio Cantatore che passa il testimone dopo un mandato caratterizzato dalle complessità dovute al Covid-19, ma che comunque ha visto il club focalizzato sul massimo supporto al tessuto sociale in cui è immerso con iniziative afferenti la comprensione del nuovo virus, le informazioni sui nuovi vaccini, l’approfondimento sulla nuova regolamentazione sul terzo settore, la nascita della nuova associazione “Go-Kart Experience” che si prefigge, tramite il motorsport, di ridurre le disuguaglianze, ecc…

L’evento si è tenuto in piena aderenza alle norme sul distanziamento sociale previste per l’emergenza COVID-19, richiesto anche il green pass, ma all’insegna del rispetto dei valori fondanti che caratterizzano lo spirito del associazione.

La cerimonia si è consumata nella splendida cornice del ristorante dell’ “Hotel Dragnara” di San Giovanni Teatino.

Il mandato del presidente Ruscetta sarà certamente ispirato al tema dettato dal Presidente Internazionale: “Il Rotary crea opportunità”.

Proprio questo scopo ha ispirato il progetto del nuovo direttivo, la creazione di diverse commissioni che possano, nei vari ambiti di specializzazione dei soci, fornire un servizio utile alla comunità di riferimento con un occhio di riguardo alle nuove generazioni.

Ad aiutare il Presidente nell’ambiziosa missione sarà il Consiglio Direttivo appena nominato, composto da: la vicepresidente Anna Morgante, il past president Maurizio Cantatore, il segretario Michele Salcuni, il presidente incoming Dino Scrivani, il presidente eletto Giancarlo Bigi, il prefetto Vincenzo Rabottinii e i consiglieri Maria Franca Mancini De Cecco, Emilia Pierucci, Giulio Calella e Gabriella Di Muzio, i presidenti di commissione Antonio Petrucci, Patrizia Di Gregorio e Giovanni Tavano.

Tutti i soci del Club e le autorità civili e rotariane formulano al neo-presidente le congratulazioni per un radioso anno di lavoro.

L’accoglienza del Rotary offre ai territori in cui insistono i vari club un punto di riferimento, un facilitatore e un vero e proprio sostegno nella vita quotidiana”. La nota del club Rotary di Chieti Ovest.

Basilio Ruscetta nuovo Presidente del club Rotary Chieti-Ovest ultima modifica: 2021-07-11T18:53:51+00:00 da Marina Denegri