Home » Eventi Abruzzo » Fotogallery » Il Banco del Mutuo Soccorso in concerto a Pescara: la fotogallery

Il Banco del Mutuo Soccorso in concerto a Pescara: la fotogallery

da Redazione

PESCARA – Lo scorso 30 maggio si è svolto in piazza della Rinascita a Pescara il concerto del Banco del Mutuo Soccorso. L’evento fa parte del Cartoons on the Bay, il 29° Festival internazionale dell’animazione, transmedia e meta-arts in programma in questi giorni. Nella fotogallery curata dal fotografo Roberto di Blasio ripercorriamo il viaggio emotivo che celebra l’umanità nelle sue forme più pure e autentiche, senza mai perdere la sua inconfondibile magia musicale.

La tappa pescarese fa parte del “Storie Invisibili – Tour 2025”. Il titolo è tratto dall’omonimo album, un tributo a chi vive senza clamore, a chi ama, lotta e sopravvive senza essere celebrato. È un omaggio a chi, pur non salendo mai sui piedistalli della storia, rappresenta la forza e la bellezza dell’umano.

Il live si è aperto con il brano “Metamorfosi” del 1972 quindi è proseguito sulle note di “Ragno”, “Lontano da”, “Studenti” fino “Non mi rompete” con il quale la band ha chiuso la serata. Hanno suonato Vittorio Nocenzi – Organo, sintetizzatore e pianoforte; Michelangelo Nocenzi – Pianoforte e tastiere; Filippo Marcheggiani – Chitarra elettrica e acustica; Marco Capozi – Basso elettrico; Andrea Bruni – Batteria; Tony D’Alessio – Voce solista.

Scaletta dei brani concerto Banco del Mutuo Soccorso, 30 maggio a Pescara

  1. Metamorfosi
  2. Ragno
  3. Lontano da
  4. Studenti
  5. Eterna Transiberiana
  6. Il giardino del mago
  7. Rip
  8. Il mietitore
  9. Non mi spaventa più l’amore (tango)
  10. Capo Horn
  11. Paolo Pa
  12. Moby Dick
  13. Traccia
  14. BIS – Non mi rompete