Banca Tercas Teramo: sfida serale contro l’Acea Roma dell’ex Tucker

Condividi

TERAMO –  Questa sera alle ore 20.30, per la 12esima giornata di campionato, sfida casalinga della Tercas Teramo contro i giallorossi dell’Acea Roma. Arbitreranno la gara la terna costituita da Tolga Sahin di Messina, Dino Seghetti di Livorno e Paolo Quacci di Carpignano (PV). Bilancio favorevole a Roma che al Palascapriano ha colto 6 successi su 8 gare disputate.

Due ex della partita: da una parte Clay Tucker che ha disputato con Teramo la stagione 2007/2008 con con 21 presenze 759 minuti giocati e 441 segnati e dall’altra Gianluca Lulli che ha disputato 4 stagione con Roma (1990-1992, 1996-1997, 2000-2001).

QUI TERAMO – Rosa al completo per i biancorossi che dovranno faticare molto con Fult e Cerella per tenere a bada Clay Tucker, tra i più temuti alla vigilia. Fiducia per Dee Brown che tuttavia continua ad alternare prestazioni positive ad altre opache. Meglio allora dare più minuti ai vari Amoroso e Polonara che in casa hanno sempre fatto buone gare. Il coach Ramagli si vede fiducioso dopo le ultime due trasferte che hanno lanciato segnali positivi se non per i punti conquistati per lo meno per l’atteggiamento e la qualità del gioco:

Ormai da un mese abbiamo innalzato l’intensità della qualità del nostro lavoro giornaliero ma ora è indispensabile concretizzare con una vittoria quanto espresso sul campo. Roma è un avversario molto temibile, una squadra costruita per fare bene ma che ha incontrato nell’ultimo periodo problemi di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Dobbiamo avere nei loro confronti il massimo rispetto, sapendo però che una vittoria rappresenterebbe una svolta importante per il prosieguo del nostro campionato.

QUI ROMA – Con soli 8 punti in cantiere, frutto di 4 successi e ben 7 sconfitte, i capitolini stanno deludendo le attese. Diversi giovani che non hanno ancora mostrato il loro meglio ed una guida come Clay Tucker che insieme al teramano Marco Mordente danno qualcosa in più ad una squadra ancora “acerba”. Dalle parole del coach Lino Lardo la voglia di portare a casa la vittoria in un campo ostico come Teramo. Pesa l’assenza di Datome come evidenzia nelle parole pubblicate sul sito della società capitolina:

È vero che la loro situazione in classifica è peggiore della nostra ma nelle ultime due trasferte hanno giocato bene. Per portare a casa i due punti ci vorrà grandissimo carattere, vorrei vedere la squadra giocare con la massima determinazione possibile. Mi aspetto grande grinta in campo dai miei giocatori. Ovviamente l’assenza di Datome ci penalizza, tuttavia rientrerà Maestranzi che per noi è un giocatore importante, spero possa fare subito bene ma dobbiamo comunque considerare che è fuori da molto tempo.

INFO VIABILITÀ – La Polizia Municipale su ordinanza del sindaco Maurizio Brucchi, ricorda che dalle ore 13.30 alle ore 22:30 di domani (Martedì), sul tratto di strada che dall’Hotel Michelangelo porta al Palazzetto dello Sport fino a Ponte Vezzola, sarà vietato il parcheggio delle auto sul lato destro, previa rimozione. Resta aperto al transito di tutti gli autoveicoli, il tratto Viale Bovio-Ponte Vezzola che conduce al PalaScapriano. Il flusso delle auto sarà regolato dalla Polizia Municipale.

Banca Tercas Teramo: sfida serale contro l’Acea Roma dell’ex Tucker ultima modifica: 2011-12-27T13:07:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter