Aversa-L’Aquila 2-0: tutto nel primo tempo, solo due fiammate per i rossoblù

Condividi

AVERSA – Battuta d’arresto de L’Aquila che si ferma in terra campana e prosegue così il periodo no in campionato dove nella ultime 7 partite ha raccolto solo 5 punti frutto di tre pareggi e di un sofferto 1-0 casalingo contro il Celano. In classifica sono 6 le lunghezze di vantaggio sulla zona playoff con il solo Lamezia e Gavorrano a fare bottino pieno nelle prime sei posizioni di classifica. Tutto nella prima frazione di gioco con la rete di Grieco in avvio ed il raddoppio di Pisani a 10 minuti dalla fine.

Il tecnico Romaniello preferisce Castaldaldo per Campanella, Zolfo per Marano e Signorelli a destra in luogo di Petagine con Pisani prima punta. Risponde Ianni tenendo in panchina Carciori e Cunzi preferendo a loro l’esperienza di Capparella e Giglio.

IL MATCH – Quello che maggiormente preoccupa della giornata è la prestazione dei rossoblù mai in partita e che hanno portato a provare una piccola reazione con due fiammate di Capparella con la squadra già sotto di due gol.

Avvio dei padroni di casa che prima al 2′ su corner di Grieco trovano la testa di Castaldo ma ha ottimi riflessi Testa a deviare la conclusione ravvicinata. Tre minuti dopo discesa di Vitale sulla sinistra e scambio in area con Grieco che con una conclusione a giro piazza il pallone alla sinistra del portiere ospite per il vantaggio dell’Aversa.

Al 33′ arriva il raddoppio: conclusione da fuori area di Signorelli, Testa non trattiene e Pisani è più lesto di tutti a correggere in rete. Per vedere un’azione della squadra abruzzese bisogna attendere lo scadere di tempo con una conclusione al volo di Capparella da fuori area sugli sviluppi di una mischia in area e pallone che termina di poco a lato.

Ripresa con L’Aquila su una verticalizzazione della difesa per Giglio, sul filo del fuorigioco, trova la punta pronta a scavalcare con un pallonetto il portiere di casa che è bravo a scegliere i tempi per l’uscita ed a respingere il tiro. Un minuto dopo è Grieco ad avere un buon pallone servito da Signorelli ma la conclusione di sinistro da posizione defilata termina a lato sul primo palo.

All’11 esimo è ancora Capparella a mettere i brividi ai padroni di casa con una bella conclusione dai 16 metri di destro ma è bravo Gragnaniello a salvare in tuffo. Al 27′ neo entrato Varriale prova a calciare da fuori area ma la palla si alza sopra la traversa e qualche istante dopo L’Aquila perde per infortunio Capparella, sostituito da Cunzi. Al 35′ grande chance per i padroni di casa per triplicare con Varriale che ottimamente servito da Pisani a tu per tu con Testa conclude a lato.

Due minuti dopo gli ospiti rimangono in 10 per l’espulsione di Piccioni per proteste e al 41′ viene annullata una rete all’Aversa al termine di un bello scambio tra Varriale, Greco e Petagine.

TABELLINO:

AVERSA NORMANNA: Gragnaniello, Vitale, Letizia, Gatto, Castaldo, Mattera, Signorelli (27′ st Varriale), Zolfo, Pisani, Grieco, Vecchione. A disp.: Russo, Campanella, Petagine, Zampaglione, Izzo, Monda. All.: Romaniello

L’AQUILA: Testa, Calvarese, Prete (1′ st Piccioni), Agnello, Garaffoni, Prizio, Improta, Catinali (15′ st Carcione), Giglio, Capparella (27′ st Cunzi), Campinoti A disp.: Modesti, Leone, Perfetti, Colussi. All.: Ianni

Arbitro: Luca Pairetto Nichelino G.d.l.: Giovanni Garito Aprilia, Claudio Pellegrini Roma 2

Reti: 4′ Grieco, 33′ Pisani

Angoli: 3-2 per l’Aversa

Ammoniti: Signorelli, Castaldo, Vecchione, Gatto, Letizia (A) e Prete (L)

Espulso: al 37’ st Piccioni (L) per proteste

Recuper0: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.

Aversa-L’Aquila 2-0: tutto nel primo tempo, solo due fiammate per i rossoblù ultima modifica: 2012-03-08T09:12:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter