Ieri, quindi, la consegna dei lavori, alla presenza della vicepresidente Barbara Ferretti; il cantiere aprirà subito e l’intervento dovrebbe concludersi prima di dicembre.
L’investimento è di 326 mila euro ed è finalizzato ad interventi sulla sicurezza con una nuova segnaletica e dissuasori di velocità. Questo progetto integra quello che si sta concludendo (200 mila euro) per la regimentazione delle acque e la ripavimentazione sempre sulla provinciale 23/A.
“Presto in gara anche la sistemazione delle frane sulla 553 – dichiara la vicepresidente Ferretti – ma si comincia a percepire la differenza rispetto al passato su una direttrice fra le più trafficate della provincia e con molti problemi determinati dalla mancata manutenzione degli anni passati e dai fenomeni di dissesto che in questa area sono frequenti”.
Sempre sulla direttrice Atri Pineto, lunedì prossimo vengono consegnati alla ditta Codimar i lavori per la sistemazione di un avallamento sulla provinciale 28, nel territorio di Pineto, dove, nei pressi della zona industriale, vi è la necessità di un intervento di consolidamento per un significativo movimento franoso.
“Non è la prima volta che si verifica questo problema sul quel tratto – specifica il consigliere provinciale Giuseppe Cantoro – noi risaneremo la strada ma occorre intervenire con la regimentazione delle acque anche sulle aree comunali circostanti altrimenti è molto alta la probabilità che il fenomeno si ripresenti”.
Da lunedì, sul tratto oggetto del cantiere, si viaggerà a senso unico alternato.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X