PESCARA – La ASL di Pescara informa che sul sito istituzionale è stato pubblicato l’avviso pubblico – completo di modulo di domanda – per accedere ai contributi economici destinati al rimborso delle spese sostenute da pazienti oncologici e da persone affette da displasia ectodermica che abbiano sviluppato alopecia a seguito della malattia o delle terapie.
Il contributo riguarda i costi sostenuti per:
acquisto di parrucche e protesi tricologiche
impianto di protesi capillari
trattamenti estetici specifici, tra cui:
dermopigmentazione
trucco permanente
tatuaggio delle sopracciglia
tricopigmentazione del cuoio capelluto
Si tratta di interventi che rivestono un ruolo importante nel percorso di cura e nel benessere psicologico delle persone coinvolte.
I rimborsi saranno riconosciuti:
per spese sostenute negli anni 2024 e 2025
nei limiti delle risorse disponibili
secondo i criteri indicati nell’avviso pubblico
Per le persone affette da displasia ectodermica, il contributo copre le spese sostenute nel periodo specificato nell’avviso.
Possono presentare domanda i residenti nell’ambito territoriale della ASL di Pescara che siano in possesso dei requisiti richiesti.
Le domande devono essere presentate entro il 30 marzo 2026, utilizzando l’apposito modulo e seguendo le istruzioni riportate nell’avviso pubblico.
L’avviso e il modulo di domanda sono consultabili sul sito aziendale:
www.asl.pe.it
Sezione: Per il cittadino → Tutela sociale
Link diretto:
https://www.asl.pe.it/DettaglioStruttura.jsp?id=240&idSezione=11
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X